Niente Coppa Italia per la maschile del Cagliari Beach Soccer

20 giugno 2024

Troppo Terracina e troppo Duarte per la squadra di capitan Etzi e soci che si arrendono nel preliminare di Coppa Italia per 3-7. I sardi non parteciperanno alla competizione di Messina

Sfuma l’avventura Coppa Italia per la prima squadra maschile del Cagliari Beach Soccer. Nel turno preliminare per l’accesso alla Coppa, i sardi vengono battuti 3-7 dal Terracina. Duarte e soci non lasciano scampo ai rossoblù che ora penseranno solo al campionato di Poule Promozione, che comincerà domani. Il match in programma sarà nuovamente contro il Terracina alle ore 19. La gara sarà trasmessa in diretta sul canale ufficiale YouTube della LND.

 

TERRACINA SUBITO AVANTI

Dopo i primi minuti di studio da parte di entrambe le squadre, il Cagliari prova a far paura con una rovesciata di Cosci al 4, Monti manda in angolo. Una manciata di secondi dopo e Lucas Duarte trova il gol direttamente dalla sua trequarti. Al 5’ Salis batte una punizione, palla alta. Due giri di lancette dopo punizione di Duarte col destro ed è 2-0 per il Terracina. All’8’ D’Onofrio si rende protagonista con una bella parata sul tentativo di Lauretti e poco dopo è lo stesso portiere rossoblù ci prova dalla sua porta, mandando fuori.

 

DUARTE DEVASTANTE

Nemmeno il tempo di riposizionarsi in campo e il risultato cambia dopo appena 2’’ di gioco: direttamente dal calcio d’inizio Duarte non perdona. Al 4’, sul rinvio di Mainas, Duarte ruba palla e segna il poker personale. Un minuto dopo, non contento della sua già così strepitosa prestazione, Duarte si alza la palla, palleggia e calcia nuovamente dalla sua trequarti, insaccando la manita per il Terracina. Al 7’ Possamai ci prova su punizione, Mainas blocca. Al 12’ Cosci prova a dare una sveglia al suo Cagliari, ma la sua conclusione è poco precisa e non trova la porta.

 

MOTO D’ORGOGLIO SARDO

Il terzo tempo si apre con il mancino sotto porta di Cosci che sembra ridare speranza agli isolani. Ma la possibilità di ribaltare la partita si spegne al 6’ col destro di Borelli che sigla la sesta rete per il Terracina. Appena una manciata di secondi dal suo primo gol e Borelli trova la doppietta personale dalla sinistra, portando il risultato sul 7-1 per i laziali. Al 7’ Duarte calcia bene una punizione, ma D’Onofrio questa volta respinge. All’11’ D’Onofrio protagonista prova la conclusione direttamente dalla sua porta, mettendo la firma sulla seconda marcatura sarda. Allo scadere Cosci in rovesciata manda fuori e appena qualche secondo prima del triplice fischio, Gemignani col mancino, praticamente dalla linea laterale, insacca la terza rete cagliaritana.

 

IL TABELLINO

CAGLIARI BEACH SOCCER: Mainas, Aramu, Boi, Chighini, Etzi, Salis, Gemignani, Cosci, D'Onofrio, N. Medina, M. Medina, Menacho. Allenatrice: Argento.

TERRACINA BSC: Monti, Possamai, Pasquali, Duarte, Borelli, R. Reggio, Fia, Lauretti, F. Reggio, Rondon, Di Mauro, Di Ronza. Allenatore: Olleia.

RETI: 4' pt Duarte (TBS); 7' pt Duarte (TBS); 2’' st Duarte (TBS); 4' st Duarte (TBS); 5' st Duarte (TBS); 1' tt Cosci (CBS); 6' tt Borelli (TBS); 6' tt Borelli (TBS); 11' tt D’Onofrio (CBS); 12' tt Gemignani (CBS).

Altre Pagine

14 luglio 2024

Cagliari BS battuto in finale di Coppa Italia. Le Lady Terracina hanno fatto sfumare la seconda vittoria consecutiva alle rossoblù, battute dalle pontine per 2-0 nella partita disputata a Cirò Marina in provincia di Crotone

 
13 luglio 2024

Missione compiuta per il Cagliari Beach Soccer femminile che difenderà la Coppa Italia nella finale contro il Terracina: le rossoblù non hanno fallito lo scontro con il Genova, l’ultimo della fase a gironi, ottenendo così con la vittoria per 6-1 la qualificazione

 
12 luglio 2024

Vittoria roboante del Cagliari Beach Soccer nella prima partita della fase a gironi della Coppa Italia femminile di Cirò Marina: le rossoblù, campioni uscenti, non hanno avuto difficoltà contro il Catania, battuto con un rotondo 10-1.

 
Cagliari Beach Soccer
Email: ufficiostampa@cagliaribeachsoccer.it
Cagliari
Tel: 3480372120
P.iva: 03774440923