Cominciano i campionati femminile e maschile per il Cagliari Beach Soccer

18 giugno 2024

Le due prime squadre rossoblù si stanno preparando per volare a Gaeta e dare il via ai rispettivi campionati. Per le Women ci sarà anche l’avventura Supercoppa

Archiviata la prima tappa Under20 e il capitolo dell’Euro Winners Cup, ecco che finalmente si parte con il campionato italiano per le due prime squadre del Cagliari Beach Soccer. Le due compagini, entrambe allenate da Alejandra Argento, voleranno a Gaeta dal 20 al 23 giugno e disputeranno le prime tappe dei rispettivi tornei. In più per le Women ci sarà anche l’avventura Supercoppa, mentre la maschile scenderà in campo per il preliminare di Coppa Italia che, in caso di vittoria, consentirà ai rossoblù di prendere parte alla competizione a Messina.

 

IL CALENDARIO E LA ROSA DELLA POULE PROMOZIONE

La tappa di Gaeta per la maschile della Poule Promozione si aprirà proprio con il turno preliminare di Coppa Italia per poi proseguire con il campionato. Di seguito, schematizzato, il calendario completo:

  • Cagliari BS - Terracina BSC, giovedì 20 giugno, ore 19:00 (turno preliminare);

  • Terracina BSC - Cagliari BS, venerdì 21 giugno, ore 19:00 (campionato);

  • Brancaleone BS - Cagliari BS, sabato 22 giugno, ore 13:15 (campionato);

  • Cagliari BS - Sicilia BS, domenica 23 giugno, ore 10:30 (campionato).

Per questa prima avventura, i giocatori convocati dalla mister Argento sono 14, tra volti nuovi e veterani del gruppo rossoblù: Andrea Mainas, Luca Ruggiu, Andrea Aramu, Roberto Boi, Filippo Chighini, Biel Rius Gonzalez, Lorenzo Etzi, Roberto Salis, Michele Gemignani, Matteo Cosci, Gabriele D'Onofrio, Nestor Medina, Milciades Medina e Joel Menacho.

 

IL CALENDARIO E LA ROSA DELLE WOMEN

E se la squadra maschile inaugurerà l’annata col turno preliminare di Coppa Italia, le Women partono subito forte col campionato. Sono in totale sei le squadre iscritte alla Serie A femminile, divise in due gironi da tre. Le rossoblù sono state inserite nel girone B assieme alle avversarie del Città di Milano BS e AEK Crotone. Di seguito, schematizzato, il calendario completo:

  • Cagliari BS - Città di Milano, giovedì 20 giugno, ore 15:45;

  • riposo nella seconda giornata, venerdì 21 giugno;

  • AEK Crotone - Cagliari BS, sabato 22 giugno, ore 15:45

La Supercoppa verrà disputata, invece, domenica 23 giugno contro le Lady BS Terracina (orario ancora da definire).

Per quanto riguarda le convocazione delle rossoblù, ecco l’elenco delle ragazze della mister Argento: Veronica Privitera, Fabiana Vecchione, Giulia Olivieri, Claudia Saggion, Angela Ruotolo, Melania Pisa, Cristina Dominguez Tuda, Adriele Rocha Da Silva, Aurora Amelia De Pasquali, Taiane Da Costa Araujo, Andrea Miron Castro, Carmela Ciccarelli, Maria Rita Pascale e Roberta Illiano.

Altre Pagine

14 luglio 2024

Cagliari BS battuto in finale di Coppa Italia. Le Lady Terracina hanno fatto sfumare la seconda vittoria consecutiva alle rossoblù, battute dalle pontine per 2-0 nella partita disputata a Cirò Marina in provincia di Crotone

 
13 luglio 2024

Missione compiuta per il Cagliari Beach Soccer femminile che difenderà la Coppa Italia nella finale contro il Terracina: le rossoblù non hanno fallito lo scontro con il Genova, l’ultimo della fase a gironi, ottenendo così con la vittoria per 6-1 la qualificazione

 
12 luglio 2024

Vittoria roboante del Cagliari Beach Soccer nella prima partita della fase a gironi della Coppa Italia femminile di Cirò Marina: le rossoblù, campioni uscenti, non hanno avuto difficoltà contro il Catania, battuto con un rotondo 10-1.

 
Cagliari Beach Soccer
Email: ufficiostampa@cagliaribeachsoccer.it
Cagliari
Tel: 3480372120
P.iva: 03774440923