Prima vittoria dell’Under20 del Cagliari Beach Soccer

06 giugno 2024

I giovani rossoblù conquistano i primi tre punti della loro stagione, battendo 4-2 il Città degli Eventi

Ѐ un Cagliari che parla spagnolo quello di capitano R. Boi e compagni che oggi, nella seconda giornata di campionato Under20, conquista la prima vittoria della stagione. I rossoblù battono 4-2 i coetanei del Città degli Eventi grazie alle doppiette dei due iberici Rius e Suarez. Domani nuovo match in programma alle ore 16:30 contro l’Ecosistem Lamezia Soccer. La partita sarà trasmessa in diretta sul canale ufficiale della LND.

 

FASE DI STUDIO NELLA PRIMA FRAZIONE

Un primo tempo poco entusiasmante quello andato in scena alla beach arena di Viareggio tra Cagliari Beach Soccer e Città degli Eventi. Tanto studio da parte delle due squadre che tentano ogni tanto qualche affondo senza però farsi davvero male. Al 4’ Cirasuolo calcia verso la porta di Rius, lo spagnolo para. Due minuti più tardi è Suarez a mirare verso lo specchio avversario con una punizione da centrocampo, Orlandi blocca. Al 9’ ancora Suarez si incarica di una punizione guadagnata dai rossoblù a causa di un fallo di mano avversario, la sfera termina alta. Al 10’ Orlandi in due tempo nega, in due tempi, la conclusione a Rius che, non contento del mancato gol, ci riprova allo scadere del tempo regolamentare, ma la palla si spegne in angolo. Nel corso dei due minuti di recupero ecco Cadeddu su punizione, Orlandi allontana. Il pallone termina sui piedi di Melis che calcia, ma il numero uno avversario sbarra ancora una volta la sua porta.

 

CAGLIARI IN VANTAGGIO

Se il primo tempo di gara è stato caratterizzato da poche emozioni, nel secondo la musica è cambiata. Al 3’, direttamente dalla propria trequarti campo, con il suo solito marchio di fabbrica, Rius calcia teso e sblocca la partita a favore dei sardi. Un minuto più tardi sempre l’estremo difensore spagnolo si rende protagonista con una bella parata su Cirasuolo. Al 5’ è il giovanissimo N. Boi a provare la conclusione con il destro ad incrociare, Orlandi sventa il pericolo. Tre minuti più tardi ancora Suarez, questa volta in rovesciata, ma è poco preciso. Al 10’ Piccioni ci prova su punizione, Orlandi blocca. Un giro di lancette dopo ci prova Monaco a far paura al Cagliari, il pallone termina sull’esterno della rete. Gli arbitri concedono tre minuti di recupero. Al 13’ rovesciata di R. Boi, alta. Una manciata di secondi dopo Cirasuolo approfitta di una sbavatura difensiva dei sardi e pareggia i conti. L’ultimo squillo arriva poco prima dello scadere dell’extra time con Suarez che, col suo mancino, riporta i cagliaritani in vantaggio.

 

FESTA ROSSOBLÙ

L’ultimo tempo dell’incontro si apre subito con il gran gol di Suarez direttamente dal calcio d’inizio. Al 3’ Monaco prova la rovesciata, la palla termina al lato. Un minuto dopo ancora Monaco, questa volta su punizione, calcia teso, Rius tocca ma la palla si insacca comunque alle spalle del portiere rossoblù. Al 5’ Melis colpisce la traversa. Appena un minuto e Rius, dalla sua porta, allunga ancora le distanze e siglando la quarta marcatura sarda. Al triplice fischio sono i ragazzi di Manuel Perra a festeggiare.

 

LE PAROLE DI CAPITAN BOI

Al termine della gara, capitan R. Boi ha commentato così ai microfoni ufficiali della LND beach soccer la prestazione appena conclusa: «Non è stata una partita facile, ma fare tre punti oggi era fondamentale per smuovere la classifica e cominciare a prendere fiducia. Il nostro è un girone molto tosto, dovremo combattere sempre per raggiungere i nostri obiettivi».

 

IL TABELLINO

CAGLIARI BS: R. Boi, Melis, N. Boi, Piro, Cadeddu, Piccioni, Rius, Zara, Suarez. Allenatore: Perra.

CITTà DEGLI EVENTI: Faouzi, Simone, Coppola, Monaco, Rinauro, Giusti, Orlandi, Bonavoglia, De Pascale, Paparello, Cirasuolo. Allenatore: Giusti.

RETI: 3' st Rius (CBS); 12' st Cirasuolo (CDE); 12' st Suarez (CBS); 1' tt Suarez (CBS); 4' tt Monaco (CDE); 6' tt Rius (CBS).

ARBITRI: Ozzella di Benevento e Cosseddu di Nuoro.

Altre Pagine

14 luglio 2024

Cagliari BS battuto in finale di Coppa Italia. Le Lady Terracina hanno fatto sfumare la seconda vittoria consecutiva alle rossoblù, battute dalle pontine per 2-0 nella partita disputata a Cirò Marina in provincia di Crotone

 
13 luglio 2024

Missione compiuta per il Cagliari Beach Soccer femminile che difenderà la Coppa Italia nella finale contro il Terracina: le rossoblù non hanno fallito lo scontro con il Genova, l’ultimo della fase a gironi, ottenendo così con la vittoria per 6-1 la qualificazione

 
12 luglio 2024

Vittoria roboante del Cagliari Beach Soccer nella prima partita della fase a gironi della Coppa Italia femminile di Cirò Marina: le rossoblù, campioni uscenti, non hanno avuto difficoltà contro il Catania, battuto con un rotondo 10-1.

 
Cagliari Beach Soccer
Cagliari
Tel: 3480372120
Email: ufficiostampa@cagliaribeachsoccer.it
P.iva: 03774440923