Termina il sogno playoff per il Cagliari Beach Soccer

02 agosto 2023

I sardi incassano la seconda sconfitta consecutiva ai playoff promozione, battuti dal Chiavari per 6-4. Domani ultimo match in programma contro Sicilia

Seconda sconfitta consecutiva ai playoff per il Cagliari Beach Soccer che quest’oggi è stato battuto in rimonta dal Seatram Chiavari. Il risultato finale è stato 6-4 a favore dei liguri che, battendo i rossoblù, hanno messo definitivamente la parola fine all’avventura playoff degli isolani. Per il secondo anno di fila sfuma l’impresa di raggiungere la massima categoria. Domani si torna in campo alle 11:30 contro il Sicilia, per l’ultima partita della stagione.

 

PARI NEL PRIMO TEMPO

Il match si infiamma fin dalle prime battute con il Chiavari che dopo appena 12’’ colpisce il palo con Fassone. Al 2’ è Aramu a cercare il gol, ma Fiaschi para. Una manciata di secondi dopo e Bacigalupo, con il piattone, sblocca la gara. Il Cagliari non ci sta e Coppola ci prova al 4’, alta. Appena un minuto più tardi anche Rius cerca di impensierire il compagno di reparto avversario, mandando di poco fuori. All’8’ ancora Rius dalla distanza, Fiaschi smanaccia e allontana. Al 9’ tentativo di Gandolfo, ma il ligure è poco preciso. A due minuti dalla fine del primo tempo rovesciata di Panadés, un attento Fiaschi manda in angolo. E proprio dagli sviluppi di quel corner, calciato da Etzi, Panadés calcia teso e pareggia i conti. All’11’ un sinistro velenoso di Rovira sul primo palo consegna il vantaggio per 2-1 ai sardi. Nemmeno il tempo di festeggiare e appena qualche secondo dopo Sambuceti di testa ristabilisce la parità. Al primo intervallo si va quindi con un parziale di 2-2.

 

RIMONTA CAGLIARI NEL SECONDO TEMPO
La seconda frazione di gioco si apre con un gol di Ruggiu direttamente da calcio d’inizio dopo appena un secondo trascorso sul cronometro. Al 5’ Gandolfo calcia bene una punizione, Mainas respinge. Un minuto più tardi ancora Gandolfo in rovesciata al limite dell’area, ma la sua conclusione termina alta. All’8’ è Coppola a far paura ai liguri, Gaspari ci mette una pezza. Al 9’ Panadés si incarica di una punizione e allunga ancora le distanze, portando il risultato sul 2-4 per i sardi. All’11’ Dondero trova il colpo di testa vincente per la terza marcatura degli uomini di Tuccio e ricuce in parte lo svantaggio.

 

RIMONTA CHIAVARI E SCONFITTA SARDA

Nella terza frazione ancora un gol fulmineo: 6’’ e Bacigalupo trova il pareggio da posizione defilata. Al 4’ Rius ci prova direttamente dalla sua area, di poco fuori. Al 5’ rovesciata perfetta di Lasagna e il Chiavari va in vantaggio per 5-4. Due minuti dopo è Perego ad impensierire i sardi, Aramu allontana. All’8’ Panadés effettua una rovesciata, ma non inquadra lo specchio. All’11’ anche Etzi prova la rovesciata ma la sfera si spegne sul fondo. Allo scadere del match Dondero batte una rimessa laterale, Gandolfo intercetta di testa e mette definitivamente la parola fine sulla partita e sull’avventura playoff del Cagliari.

 

IL TABELLINO

CHIAVARI: Perego, Fiaschi, Dondero, Gandolfo, Bacigalupo, Fassone, Oneto, Gaspari, Sanguineti, Lasagna, Stefanzl, Sambuceti. Allenatore: Tuccio.
CAGLIARI: Rius, Etzi, Boi, Ruggiu, Mainas, Salis, Panadés, Rovira, Coppola, Aramu. Allenatore: Ruggiu.
Arbitri: Sacchi di Lecco e Calzone di Cesena.
Reti: 2’ pt Bacigalupo (CH), 10’ pt Panadés (CA), 11’ pt Rovira (CA), 11’ pt Sambuceti (CH); 1’ st Ruggiu (CA), 9’ st Panadés (CA), 11’ st Dondero (CH); 1’ tt Bacigalupo (CH), 5’ tt Lasagna (CH), 12’ tt Gandolfo (CH).

Altre Pagine

17 maggio 2024

I giovani rossoblù sono pronti per dare il via alla loro stagione. Sarà Viareggio la prima tappa dell’Under 20 del Cagliari Beach Soccer

 
13 maggio 2024

Ufficiali le tappe del campionato 2024 della femminile del Cagliari Beach Soccer. Le ragazze di mister Alejandra daranno il via alla stagione con un’avventura europea

 
04 maggio 2024

Presentate le tappe e le avversarie del campionato 2024 della Poule Promozione. Il Cagliari Beach Soccer scalda i motori: si parte a Gaeta il 20 giugno

 
Cagliari Beach Soccer
Email: ufficiostampa@cagliaribeachsoccer.it
Cagliari
Tel: 3480372120
P.iva: 03774440923