Non bastano i gol dei due portieri Rius e Mainas per portare a casa i tre punti. I sardi si arrendono alla corazzata Città di Milano per 2-4
Verdetto amaro per il Cagliari Beach Soccer che nella prima gara dei playoff, in corso a Viareggio, esce dal rettangolo di gioco sconfitto per 2-4 dal Città di Milano. I gol dei sardi portano la firma dei due portieri Rius e Mainas, ma le due marcature non sono bastate per regalare i tre punti a Ruggiu e soci. Domani si torna in campo alle ore 19 contro il Seatram Chiavari.
POCHE EMOZIONI NEL PRIMO TEMPO
Il match comincia un po' col freno a mano tirato. Entrambe le squadre passano diverso tempo a studiarsi ma senza farsi veramente male. Qualche timido tentativo viene effettuato da Coppola per il Cagliari e da Sassari per il Milano, ma nessuno dei due riesce a sbloccare la partita. Al 7' Mainas è chiamato in causa su una rovesciata di Ilardo e all'11' Savarese prova ad impensierire i cagliaritani, ma la sua conclusione termina sul fondo.
MILANO IN VANTAGGIO
Nella seconda frazione di gioco il Cagliari trova il vantaggio al 1' con una bella zampata di Rius direttamente dal limite della sua area. Ma il Milano non ci sta e al 3' Altobelli, con una meravigliosa rovesciata, pareggia i conti. Due minuti più tardi anche Savarese ci prova in rovesciata, ma un attento Rius blocca il tentativo del milanese. Al 7' i ragazzi di mister Cataldo trovano il vantaggio: Piu serve una buona palla per Sassari che, da pochi passi, non sbaglia. Al 10' è ancora Sassari a rendersi protagonista e a trovare la doppietta personale e la terza marcatura lombarda con un tiro teso da posizione defilata. Si va all'intervallo con un parziale di 1-3.
SCONFITTA PER CAGLIARI
Nella terza frazione i rossoblù non demordono e tentano il tutto per tutto per riaprire l'incontro. Al 3' punizione dalla lunga distanza per il Cagliari: a batterla è il portiere Mainas che, grazie ad un rimbalzo sulla sabbia, inganna il compagno di reparto avversario e porta il risultato sul 2-3. Si continua a battagliare nella beach arena di Viareggio ma al 8' è il Milano ad avere la meglio con Ilardo che, in rovesciata, inizia a far pregustare la vittoria ai suoi. I sardi non mollano e ci provano con Rius, Panadés e Coppola ma nessuno dei tre è preciso. Al triplice fischio sono i milanesi a festeggiare.
IL TABELLINO
CAGLIARI: Rius, Etzi, Boi, Ruggiu, Mainas, Salis, Panadés, Rovira, Coppola, Aramu. Allenatore: Ruggiu.MILANO: Chiodi, Gabriel, Agosta, Ilardo, Savarese, Pagani, Altobelli, Sassari, Piu, Russo. Allenatore: Cataldo.
Arbitri: Ditto di Reggio Calabria e Pavone di Cinisello Balsamo.
Reti: 1’ st Rius (CBS), 3’ st Altobelli (MBS), 7’ st Sassari (MBS), 10’ st Sassari (MBS); 3’ tt Mainas (CBS), 8’ tt Ilardo (MBS).