Un Privitera show e il gol di Vecchione regalano la qualificazione alla finale scudetto al Cagliari Beach Soccer Women. Battute le ragazze del Genova per 3-5
Inarrestabili le ragazze del Cagliari Beach Soccer che questa sera hanno conquistato la finale scudetto battendo 3-5 il Genova. Nonostante l’avversario tosto che si son ritrovate a fronteggiare, le rossoblù proseguono il loro cammino verso il raggiungimento del secondo trofeo stagionale. Un fantastico capitan Privitera show e il gol di Vecchione fanno centrare la seconda finale nel giro di appena una settimana. E ora, così come in Coppa Italia, le sarde scenderanno in campo contro il Lady Terracina. Il match è in programma domenica 30 alla beach arena Valenti di Viareggio.
LA GARA
Nel corso del primo tempo sono le liguri a trovare la prima rete con Dos Santos che dopo appena 4’ sblocca il match. Le sarde non mollano e al 10’, dal limite dell’area capitan Privitera calcia teso e trova il pari.
La seconda parte di gara vede ancora Privitera, al 4’, firmare la seconda rete cagliaritana con una bella botta di testa a pochi passi dalla linea di porta. Un giro di lancette dopo e Vecchione guadagna un rigore: sul dischetto si presenta la stessa numero 7 che non sbaglia e allunga le distanze dalle avversarie. Al 9’ ecco di nuovo Privitera che, con una punizione da posizione defilata, con un cucchiaio perfetto, spiazza totalmente Costantini e porta il parziale sul 4-1 per il Cagliari. Un minuto dopo Casciani prova a ricucire il divario, ma al 12’ ancora una scatenatissima Privitera punta il mirino all'incrocio della porta genovese e sigla la quinta marcatura per le isolane. Qualche secondo dopo Dos Santos prova a dare speranza alle sue compagne con la terza rete ligure.
Nel corso del terzo tempo i ritmi sono sempre altissimi e lo spettacolo alla beach arena di Cirò Marina non manca, ma nessuna delle due squadre riesce più ad andare in gol. Al triplice fischio le sarde possono festeggiare la seconda finale raggiunta nel giro di poco più di sette giorni e il sogno di diventare Campionesse d’Italia non è poi così lontano.
Prossimo appuntamento per domenica prossima, 30 luglio 2023 ore 16:30, a Viareggio.
IL TABELLINO
GENOVA: Costantini, Casciani, De Blasio, Malatesta, Tortarolo, Calcagno, Licco, Nasso, Dos Santos, Guardo. Allenatore: Rossetti.CAGLIARI: Ruotolo, Izzo, Vecchione, Olivieri, Privitera, Diodato, Saki, Saggion, Borrelli, Radu. Allenatore: Cicerani.
Arbitri: Varrà (Catanzaro), Bomba (Lanciano).
Reti: 4’ pt Dos Santos (GE), 10’ pt Privitera (CA); 4’ st Privitera (CA), 5’ st rig. Vecchione (CA), 9’ st Privitera (CA), 10’ st Casciani (GE), 12’ st Privitera (CA), 12’ st Dos Santos (GE).