Cagliari Beach Soccer sconfitto dal Chiavari per 4-5 sul finale di gara

09 luglio 2023

Nonostante i sardi siano stati battuti dagli avversari liguri, capitan Ruggiu e compagni guadagnano ugualmente l’accesso ai playoff che si terranno a fine luglio a Viareggio

Sconfitta indolore per il Cagliari Beach Soccer che perde all’ultima giornata di regular season contro il Seatram Chiavari per 4-5. Nonostante il verdetto a sfavore, i sardi passano comunque alle fasi playoff che si terranno a Viareggio a fine luglio.

 

CHIAVARI AVANTI 2-1

La gara è dai ritmi serrati e i primi quattro minuti passano senza gol nonostante le occasioni create da entrambe le squadre. Al 4’ sono i liguri a sbloccare il match con Fiaschi che, dalla sua area, trova la zampata giusta per l’1-0. Il Cagliari cerca di reagire ma al 8’ Rossi calcia perfettamente una punizione spiazzando Mainas e allungando le distanze. Appena una manciata di secondi dopo e direttamente da calcio d’inizio Coppola firma la prima rete per i sardi. Si va all’intervallo con un parziale di 2-1 per il Chiavari.

 

PAREGGIO AL SECONDO TEMPO

La seconda frazione della partita vede gli uomini di Napello provarci al 1’ con Gandolfo, che manda fuori. Al 2’ bella rovesciata di Panadés e il risultato torna in parità. Al 5’ Rius si rende protagonista con due splendide parate e un minuto dopo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ancora Panadés firma la terza marcatura per i rossoblù. Al 9’ Gaspari prova ad impensierire Rius, ma manda alto. Un minuto dopo Oneto vola in rovesciata e pareggia nuovamente i conti. Sullo scadere Rius cerca la conclusione dal limite della sua area, ma trova un attento Ce. Dondero a negargli la gioia del gol.

 

SCONFITTA SUL FINALE

Ruggiu e soci vogliono la vittoria e al 1’ della terza frazione ci provano con Coppola, di poco fuori. Al 2’ Fiaschi, esattamente come in apertura del primo tempo, trova il gol direttamente dal limite della sua area. La risposta dei cagliaritani arriva al 4’ con il mancino di Coppola che spiazza Fiaschi. Al 5’ Rius annulla il tentativo di Rossi e una manciata di secondi dopo Rovira colpisce il palo. Al 6’ Rossi serve una buona palla per Gandolfo che, di testa, sigla l’ultima rete del match.

 

IL TABELLINO

CAGLIARI: Gonzalez, Etzi, Boi, Chighini, Ruggiu, Mainas, Salis, Pana, Rovira, Perra, Coppola. Allenatore: Ruggiu.
CHIAVARI: Dondero Ce., Fiaschi, Perego, Dondero Co., Ruffino, Gandolfo, Bacigalupo, Fassone, Oneto, Gaspari, Rossi, Sambuceti. Allenatore: Napello.
Arbitri: Pavone di Forlì e Benedetti di Tolmezzo.
Reti: 4’ pt Fiaschi (CH), 8’ pt Rossi (CH), 8’ pt Coppola (CA); 2’ st Panadés (CA), 6’ st Panadés (CA), 10’ st Oneto (CH); 2’ tt Fiaschi (CH), 4’ tt Coppola (CA), 6’ tt Gandolfo (CH).

Altre Pagine

12 giugno 2024

Nonostante il dominio dell’intera partita, anche la terza giornata dei gironi si chiude con una sconfitta per le Cagliari Women, Vincono le ragazze dell’AD Pastéis 4-5

 
11 giugno 2024

Seconda sconfitta consecutiva per le rossoblù che si vedono sfumare la vittoria al fotofinish. Domani ultima gara dei gironi contro le portoghesi dell’AD Pastéis

 
10 giugno 2024

Oggi alle 20:15 le Women rossoblù cominceranno il loro cammino nella Euro Winners Cup a Nazaré. La prima avversaria sarà la squadra polacca delle Red Devils Chojnice

 
Cagliari Beach Soccer
Email: ufficiostampa@cagliaribeachsoccer.it
Cagliari
Tel: 3480372120
P.iva: 03774440923