Coppa Italia Under20, sconfitta al primo incontro per il Cagliari Beach Soccer

05 luglio 2023

Nonostante la bella rimonta effettuata dai sardi, al triplice fischio sono gli avversari del Catania a festeggiare la vittoria: 3-4 per i padroni di casa il risultato finale

Oggi è cominciata l’avventura Coppa Italia per l’Under20 del Cagliari Beach Soccer. I giovani sardi, allenati da Manuel Perra, sono partiti alla volta di Catania per una nuova esperienza estiva nel mondo del beach soccer. Etzi e compagni hanno affrontato come primo avversario il Catania di mister Silvestri, uscendo sconfitti per 3-4. I 9 cagliaritani chiamati per questo nuovo capitolo sono: Biel Rius, Lorenzo Etzi, Roberto Boi, Roberto Salis, Simone Coni, Sebastiano Marongiu, Filippo Chighini, Jacopo Cadeddu ed Eloi Rovira. Domani giornata di riposo, in vista del prossimo incontro, venerdì 7 luglio, contro la Sambenedettese alle ore 14:30.

 

CATANIA IN VANTAGGIO

La gara è combattutissima fin dalle prime battute. Il Cagliari ci prova subito con Etzi al 2’, ma la sua rovesciata viene bloccata da un attento Barbagallo. Al 3’ è Ilardi ha spaventare i sardi, ma il suo piattone finisce sul fondo. Due minuti più tardi ci prova anche Salis con una bella diagonale, fuori. Al 7’ la partita si sblocca: calcio di punizione di Campagna che, grazie ad un rimbalzo sulla sabbia, sorprende Rius e manda i suoi avanti. La risposta dei ragazzi di Perra non si fa certo aspettare e appena un minuto dopo è Rius stesso, dalla sua area, a trovare la zampata vincente che ristabilisce la parità. Allo scadere del primo tempo Orofino in rovesciata allunga ancora le distanze e porta il parziale sul 2-1 per il Catania.

 

 

 

PARITÀ AL SECONDO TEMPO

Etzi e soci non ci stanno e aprono il secondo tempo con un bel tentativo di Rius al 2’, di poco fuori. Un giro di lancette dopo Boi in rovesciata spiazza Barbagallo e pareggia i conti. Al 4’ è ancora il Cagliari a trovare la marcatura con Rovira che, dopo un bello slalom tra due avversari, calcia teso e porta il risultato sul 3-2. Appena una manciata di secondi dopo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Campagna, il Catania firma il 3-3. Entrambe le squadre creano e ci provano ma nessuna delle due finalizza. All’11’ Etzi calcia una punizione dalla distanza, mandando fuori.

 

VITTORIA AL CATANIA

Ritmi serrati e tanto equilibrio nel corso dell’ultima frazione di gara. Al 4’ è La Torre a spaventare i cagliaritani con il destro, ma trova la traversa a negargli il gol. Al 6’ Etzi ci prova con una delle sue rovesciate, la sfera termina di poco fuori. Tre minuti dopo è Rius a cercare la conclusione, ma l’estremo difensore avversario blocca. In pieno recupero arriva la doccia fredda per i sardi: La Torre, tutto solo davanti al portiere, calcia col piatto e chiude i giochi per 3-4.

 

IL TABELLINO

CAGLIARI: Rius, Etzi, Boi, Chighini, Cadeddu, Coni, Salis, Marongiu, Rovira. Allenatore: Perra.
CATANIA: Barbagallo, Bilieri G., Campagna, Orofino, Bilieri V., Licciardello, Balsamo, La Torre, Ilardi, Prati, Meli, Sgroi. Allenatore: Silvestri.
Arbitri: Ditto (Reggio Calabria), Roperto (Catanzaro).
Reti: 7’ pt Campagna (CT), 8’ pt Rius (CA); 12’ pt Orofino (CT), 3’ st Boi (CA), 4’ st Rovira (CA), 4’ st Campagna (CT); 12’ tt La Torre (CT).

 

Altre Pagine

14 luglio 2024

Cagliari BS battuto in finale di Coppa Italia. Le Lady Terracina hanno fatto sfumare la seconda vittoria consecutiva alle rossoblù, battute dalle pontine per 2-0 nella partita disputata a Cirò Marina in provincia di Crotone

 
13 luglio 2024

Missione compiuta per il Cagliari Beach Soccer femminile che difenderà la Coppa Italia nella finale contro il Terracina: le rossoblù non hanno fallito lo scontro con il Genova, l’ultimo della fase a gironi, ottenendo così con la vittoria per 6-1 la qualificazione

 
12 luglio 2024

Vittoria roboante del Cagliari Beach Soccer nella prima partita della fase a gironi della Coppa Italia femminile di Cirò Marina: le rossoblù, campioni uscenti, non hanno avuto difficoltà contro il Catania, battuto con un rotondo 10-1.

 
Cagliari Beach Soccer
Email: ufficiostampa@cagliaribeachsoccer.it
Cagliari
Tel: 3480372120
P.iva: 03774440923