L’Under20 del Cagliari Beach Soccer battuto dai coetanei della Lazio

25 giugno 2023

L’ultima giornata della tappa di Lignano per l’Under20 termina con una sconfitta per 2-4. I sardi son stati battuti dalla Lazio di mister Caretto

Si chiude con una sconfitta la prima tappa dell’Under20 del Cagliari Beach Soccer. I ragazzi di Manuel Perra son stati battuti per 2-4 dai coetanei della Lazio. I sardi hanno conquistato solo sei punti nelle quattro partite giocate. Ora si torna in Sardegna per lavorare alla seconda tappa di Catania.

 

PAREGGIO ALLO SCADERE PER I LAZIALI

Nel corso del primo tempo bisogna aspettare cinque minuti prima di vedere i primi squilli del match. Al 5’ tiro di Saba e successivamente tap-in di Racaniello, Rius attento respinge entrambe le volte. Al 6’ è il portiere dei cagliaritani a cercare la porta ma la difesa avversaria respinge. Un minuto dopo però ancora Rius, direttamente dalla sua porta, calcia verso lo specchio avversario e sblocca il match. All’11’ Racaniello con una splendida rovesciata pareggia i conti, ma appena qualche secondo dopo, direttamente da calcio d’inizio, Salis allunga nuovamente le distanze per i sardi. Nel corso del primo minuto di recupero, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Valentini, Racaniello di testa riporta il parziale sul 2-2.

 

SECONDO TEMPO ALLA LAZIO

Nella seconda frazione di gara la battaglia è serrata. Ambo le compagini cercano la rete ma nessuna delle due riesce a finalizzare. Al 6’ sinistro di Salis dalla distanza, parata. Al 7’ Rius sfiora di pochissimo la marcatura. All’11’ Valentini batte bene una punizione, ma l’estremo difensore isolano manda in angolo. Il gol che allunga le distanze per la Lazio arriva solo al 12’ con Shalabi che, da centrocampo, calcia teso e insacca la sfera alle spalle del numero 22 rossoblù.


LA RESA SARDA

Nell’ultimo tempo di gioco tanta Lazio e poco Cagliari. Tra le fila rossoblù c’è tanta stanchezza e i giovani isolani mancano di lucidità. Al 4’ Racaniello batte una punizione, Rius in due tempi blocca. Un minuto più tardi Saba cerca la conclusione sul secondo palo, mandando fuori di pochissimo. Al 7’ Racaniello firma la sua doppietta personale e chiude definitivamente i giochi. Una timida reazione del Cagliari arriva solo all’11 con una rovesciata di Cadeddu, ma la difesa della Lazio sventa ogni pericolo e al triplice fischio festeggia la vittoria.

 

IL TABELLINO

CAGLIARI: Etzi, Chighini, Cadeddu, Cogotti, Mura, Farina, Rius, Rovira, Salis. Allenatore: Perra.
LAZIO: Romano, Shalabi, Di Nicola, Racaniello, Saba, Loru, Festuccia, Di Pizio, Valentini, Marini, Nobili, Dominici. Allenatore: Caretto.
Arbitri: Romani (Modena), Gosetto (Schio).
Reti: 7’ pt Rius (CBS), 11’ pt Di Nicola (LBS), 12’ pt Salis (CBS), 12’ pt+rec. Racaniello (LBS); 12’ st Shalabi (LBS); 7’ tt Racaniello (LBS).

Altre Pagine

14 luglio 2024

Cagliari BS battuto in finale di Coppa Italia. Le Lady Terracina hanno fatto sfumare la seconda vittoria consecutiva alle rossoblù, battute dalle pontine per 2-0 nella partita disputata a Cirò Marina in provincia di Crotone

 
13 luglio 2024

Missione compiuta per il Cagliari Beach Soccer femminile che difenderà la Coppa Italia nella finale contro il Terracina: le rossoblù non hanno fallito lo scontro con il Genova, l’ultimo della fase a gironi, ottenendo così con la vittoria per 6-1 la qualificazione

 
12 luglio 2024

Vittoria roboante del Cagliari Beach Soccer nella prima partita della fase a gironi della Coppa Italia femminile di Cirò Marina: le rossoblù, campioni uscenti, non hanno avuto difficoltà contro il Catania, battuto con un rotondo 10-1.

 
Cagliari Beach Soccer
Email: ufficiostampa@cagliaribeachsoccer.it
Cagliari
Tel: 3480372120
P.iva: 03774440923