Delineata definitivamente la prima squadra maschile del Cagliari Beach Soccer

21 giugno 2023

Tutte le pedine della prima squadra maschile del Cagliari Beach Soccer sono al loro posto. Dopo alcune difficoltà, anche quest’anno Lorenzo Etzi farà parte della società

La seconda tappa del campionato di Poule Promozione e la prima di Under20 sono alle porte e il Cagliari Beach Soccer è pronto per partire in vista della nuova avventura. La squadra del Presidente Manuel Perra è ormai delineata in maniera definitiva, tra riconferme e volti nuovi. L’ultima conferma è arrivata nel tardo pomeriggio di ieri: il talento Lorenzo Etzi farà parte della compagine anche quest’anno.

 

LA ROSA DELLA PRIMA SQUADRA

Diversi gli acquisti per questa nuova stagione rossoblù. Ben tre ragazzi, che faranno la spola tra Under20 e prima squadra, arrivano dalla Spagna e sono tutti giovanissimi ma con grandi esperienze nel beach soccer. Loro sono Juan Manuel Pino, Guillem Panadés e Eloi Rovira, che già nel corso della prima tappa a San Benedetto del Tronto hanno mostrato tutte le loro qualità da beachers. Un altro innesto è Andrea Coppola, arrivato direttamente dal Sicilia Beach Soccer. Classe 94, vanta diversi anni in Poule Scudetto, dove è cresciuto come giocatore.

Tra i volti ormai noti di questo Cagliari Beach Soccer ritroviamo, invece, Luca Ruggiu nelle vesti di allenatore, i due portieri Marco Manis e Andrea Mainas, il centrale Mirko Melis e i giovani Andrea Aramu, Roberto Boi e Filippo Chighini. A chiudere il roster cagliaritano c’è il talento Lorenzo Etzi. L’anno passato ha indossato la fascia da capitano in Under20, conquistato il secondo posto nello stesso campionato e si è messo in mostra con ottime prestazioni in prima squadra. È tra i nomi più caldi in circolazione, non solo per quanto riguarda il beach soccer ma anche per quanto riguarda il suo sport principale, il futsal.

 

PARLA LORENZO ETZI

In vista della prossima tappa, che vedrà impegnate le squadre dell’Under20 e della Poule Promozione, Lorenzo Etzi ha parlato ai microfoni societari: «Mi aspetto due bei campionato con entrambe le squadre. Sarà tosta, ma son sicuro ce la giocheremo in entrambi i tornei. Mi piacerebbe portare a Cagliari lo scudetto Under20. L’anno scorso ci siamo andati vicinissimo e, per quanto sia complicato, vorrei riprovare a ripetere l’avventura passata e coronare il sogno. Con la prima squadra, invece, spero di centrare nuovamente i playoff».
Per il classe 2002 questa è la terza esperienza nel mondo del beach. La sua scalata è iniziata con l’Under20 e pian piano si è ritrovato ad essere una pedina importante anche nella prima squadra: «È uno sport fantastico ma davvero difficile. Per me è un onore far parte anche quest’anno di questo mondo. Inizialmente dovevo essere parte dello staff, ma vedere i miei compagni giocare e non poter dare loro una mano mi lasciava l’amaro in bocca. È stata una decisione last minute, ma sono contento di poterli nuovamente aiutare».
Ma non solo beach soccer. Etzi brilla anche nel futsal, suo sport principale, che, nel corso della stagione appena terminata, lo ha visto coronare diversi traguardi. Nella sua prima annata in Serie A, il giovane ha messo a referto ben 10 gol e una carrellata di ottime prestazioni, tanto da essere notato anche dal CT della Nazionale Italiana di futsal Bellarte. Il tecnico dell’Italia non ha saputo rinunciare al gioiellino sardo, inserendolo più volte nelle sue convocazioni e dandogli modo di esordire con l’Italia. «Ho sempre sognato di poter, un giorno, giocare con la Nazionale e poi all’improvviso il mio desiderio più grande si è trasformato in realtà. La maglia della Nazionale è la più bella di tutto ed indossarla è stato un onore. Ancora oggi mi vengono i brividi se penso all’inno ed al mio esordio», ha concluso così Etzi.

Altre Pagine

14 luglio 2024

Cagliari BS battuto in finale di Coppa Italia. Le Lady Terracina hanno fatto sfumare la seconda vittoria consecutiva alle rossoblù, battute dalle pontine per 2-0 nella partita disputata a Cirò Marina in provincia di Crotone

 
13 luglio 2024

Missione compiuta per il Cagliari Beach Soccer femminile che difenderà la Coppa Italia nella finale contro il Terracina: le rossoblù non hanno fallito lo scontro con il Genova, l’ultimo della fase a gironi, ottenendo così con la vittoria per 6-1 la qualificazione

 
12 luglio 2024

Vittoria roboante del Cagliari Beach Soccer nella prima partita della fase a gironi della Coppa Italia femminile di Cirò Marina: le rossoblù, campioni uscenti, non hanno avuto difficoltà contro il Catania, battuto con un rotondo 10-1.

 
Cagliari Beach Soccer
Email: ufficiostampa@cagliaribeachsoccer.it
Cagliari
Tel: 3480372120
P.iva: 03774440923