La prima gara di campionato giocata a San Benedetto del Tronto vede il Cagliari Beach Soccer battere 6-5 il Genova. In gol tutti i giovani spagnoli
Buon avvio di campionato per il Cagliari Beach Soccer che nella prima giornata conquista la vittoria per 6-5 contro il Genova. I nuovi innesti si son messi in mostra già dai primi 36 minuti: tripletta per Panadés, doppietta per Rovira e gol per Juanma. Ottima anche la prestazione difensiva di Coppola. Domani nuovamente in campo alle ore 10:15 per il match contro il Sicilia BS.
PAREGGIO AL PRIMO TEMPO
La gara si apre dopo appena 40’’ di gioco con Cappannelli che, con una bella rovesciata, spiazza Manis. Al 3’ Panadés pareggia i conti direttamente da calcio d’angolo. Quattro minuti dopo Cappannelli ci riprova dalla distanza ma la sua conclusione termina fuori. All’8’ Perra serve un’ottima palla per Panadés che col suo destro allunga le distanze per i rossoblù. Un giro di lancette dopo e Grilli, con un’altra rovesciata, riporta il risultato sul 2-2. L’ultimo squillo è dei sardi con lo spagnolo Rovira che tenta la conclusione, ma la palla termina fuori.
SECONDO TEMPO CON I SARDI AVANTI
Nella seconda frazione di gioco il Cagliari cerca subito di riportare il parziale a suo favore con Perra che punta lo specchio, il tiro termina fuori. Al 5’ rovesciata dalla trequarti di Rovira che spiazza Giovinazzo e rossoblù nuovamente avanti. Un minuto dopo è sempre Rovira a rendersi protagonista, conquistando un calcio di rigore: dal dischetto si presenta lui e non sbaglia. All’8’ Bruzzese prova la conclusione, fuori. Un minuto dopo Panadés con una rovesciata, ormai specialità della casa, sigla il 5-2. Al 10’ azione personale di Perra che si conclude con una rovesciata, ma il rossoblù non trova lo specchio. Ad un minuto dalla fine del secondo tempo Cappannelli mette la firma sul terzo gol genovese.
PRIMA VITTORIA PER I CAGLIARITANI
Gli ultimi dodici minuti sono dai ritmi serrati. Entrambe le squadre concedono poco l’una all’altra e il risultato resta bloccato fino all’8’ quando Juanma, con una punizione guadagnata dopo l’espulsione di Raso, sigla la sesta rete rossoblù. Appena qualche secondo dopo il gol e Manis è chiamato in causa sul tiro di Brunelli. All’11’ Rossetti guadagna un penalty che trasforma e, pochi secondi dal fischio finale, sempre Rossetti insacca la sua doppietta. Non basta però per regalare la vittoria al Genova; i tre punti vanno al Cagliari.
TABELLINO
Cagliari: Manis, Mainas, Perra, Melis, Boi, Ruggiu, Juanma, Pana, Rovira, Coppola. Allenatore: Ruggiu.Genova: Giovinazzo, Basso, Raso, Ventura, Cappannelli, Rossetti, Brema, Grilli, Sighieri, Brunelli, Revello, Bruzzese. Allenatore: Memoli.
Arbitri: Fagnani (Termoli), Paparozzi (Grosseto). Crono: Ozzella (Benevento).
Reti: 1’ pt Cappannelli (GBS), 3’ pt Pana (CBS), 8’ pt Pana (CBS), 9’ pt Grilli (GBS); 5’ st Rovira (CBS), 6’ st rig. Rovira (CBS), 9’ st Pana (CBS), 11’ st Cappannelli (CBS); 8’ tt Juanma (CBS), 12’ tt rig. Rossetti (GBS), 12’ tt Rossetti (GBS).
Espulso: 8’ tt Raso (GBS).