Si torna finalmente in campo col beach soccer. Il Cagliari è pronto a dare il via alla nuova stagione. Diverse le riconferme e tanti volti nuovi. Prima tappa San Benedetto del Tronto
La stagione 2022 di beach soccer è ormai definitivamente archiviata. Domani, 1 giugno 2023, prenderà il via la nuova annata sulla sabbia. Anche il Cagliari Beach Soccer è pronto a rimettersi in pista, tra riconferme e volti nuovi. Novità importante per il club isolano quest’anno sarà la squadra femminile.
Tre, dunque, i campionati che vedono la società sarda impegnata: Serie A Poule Promozione maschile, Under20 e Femminile. Si partirà con la prima squadra maschile, l’1 giugno contro il Genova BS, alle ore 18:30, in diretta sul canale Youtube della Serie A Beach Soccer.
LE TAPPE DELLA PRIMA SQUADRA MASCHILE
La Poule Promozione sarà impegnata dall’1 al 2 giugno nella prima tappa di San Benedetto del Tronto dove affronterà il Genova BS e il Sicilia BS, dal 21 al 25 giugno a Lignano Sabbiadoro (seconda tappa), dal 6 al 9 luglio a Catania (terza tappa) e dall’1 al 3 agosto a Viareggio per le eventuali finali playoff. Anche quest’anno il campionato presenta le sue difficoltà e l’impegno da parte dei rossoblù dovrà essere massimo per ottenere sempre i migliori risultati possibili.
RICONFERME E VOLTI NUOVI
La prima squadra maschile ha visto diverse riconferme tra cui i due portieri Andrea Mainas e Marco Manis, il capitano Luca Ruggiu, Andrea Aramu, Mirko Melis e i tre Under arruolabili anche con i grandi Filippo Chighini, Roberto Salis e Roberto Boi. La rosa è stata però rafforzata con altri giocatori, quattro spagnoli e un italiano di esperienza. Si tratta di Juan Manuel Pino, Guillem Panadés, Eloi Rovira, Biel Rius e Andrea Coppola. A breve aggiornamenti anche su Under 20 e Femminile.
Ora che tutto è pronto, non resta che tornare in campo e aprire le danze.