L’Under20 del Cagliari Beach Soccer batte l’Ecosistem Lamezia Soccer

07 giugno 2024

Seconda vittoria consecutiva per i sardi che superano 5-3 l’Ecosistem Lamezia. Domani si scende in campo contro il Catania FC

Bella vittoria per il Cagliari Beach Soccer U20 che si porta a quota 6 dopo il 3-5 rifilato ad un coriaceo Ecosistem Lamezia Soccer nella terza giornata di campionato. Gara mai in discussione con i rossoblù che mettono la contesa dalla propria parte nei primi 12' per poi legittimare il successo, nonostante qualche rischio nel finale. Domani si torna in campo alle ore 16:30 contro il Catania FC. La partita sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube beachsocceritalia.

 

SARDI IN NETTO VANTAGGIO

Le prime occasioni sono di marca Ecosistem con Monteleone che va vicino a sorprendere Rius, contrastando il tiro dello stesso estremo spagnolo. Poco dopo Costanzo manda a lato di poco. La risposta cagliaritana si tramuta col gran gol di R. Boi giunto al 3' grazie ad una splendida conclusione da poco dopo la metà campo in posizione defilata. I calabresi ci provano con Semaforico che becca la traversa. Al 6' Suarez si conquista il rigore e lo trasforma per il raddoppio; qualche minuto più tardi è lo stesso numero 10 a triplicare le distanze buttando dentro una palla gentilmente offerta da Melis al termine di una bella giocata sull'out di destra. Gli isolani potrebbero siglare il poker ma Rubino risponde presente. Sul fronte opposto Rius compie un grandissimo intervento mandando sul palo la botta di Mazza e poi chiude su Mollo lasciando il parziale sul 3-0 al termine del primo tempo.

 

MANITA CAGLIARITANA A FINE SECONDO TEMPO

Nel secondo tempo calano i ritmi e la squadra di mister Perra chiude bene concedendo poco e sfruttando la qualità nel palleggio. Cadeddu impegna Pullice con un bel colpo di testa, anticipando di qualche minuto il poker servito dal capitano R. Boi con una sforbiciata su invito da rimessa laterale. Neanche il tempo di mettere a referto la marcatura e l'Ecosistem accorcia le distanze con Mollo, bravo ad eludere la difesa di Suarez aggirandolo da vero pivot e fulminando Rius per l'1-4. Nel finale non mancano le chance da entrambe le parti: punizione da distanza siderale di Melis e palla sul palo; la replica è ad opera di Mollo ma anche la conclusione non trova fortuna. Poco prima del duplice fischio arriva la tripletta per Suarez, con un colpo di testa arrivato dal corner battuto da R. Boi, e il secondo tempo si chiude sul 5-1 per il Cagliari Beach Soccer.

 

TRE PUNTI AI ROSSOBLÙ

All'alba del terzo tempo sono ancora i giovani sardi a rendersi pericolosi: Rius con le mani per Melis, palla deviata in angolo e dallo stesso calcio d'angolo Suarez sfiora la quarta rete personale. Inizia ad uscire la formazione calabrese con Monteleone che impegna severamente Rius su punizione ravvicinata, mentre R. Boi cerca la rete della giornata con un delizioso cucchiaio che si spegne poco oltre la traversa. Si fa sentire la stanchezza tra le fila del Cagliari e l'Ecosistem prova ad approfittarne. Disattenzione di Suarez ma Monteleone non sfrutta l'occasione; quest'ultimo chiama Rius al lavoro per l'ennesima volta prima del rigore trasformato da Carrozzino che vale il 2-5. Un giro d'orologio più tardi punizione dal limite molto simile ad un rigore, Mollo non si fa pregare, calcia sotto le gambe di Rius e realizza il 3-5 che potrebbe ipoteticamente riaprire il match ma il tempo residuo è veramente poco ed al triplice fischio è festa per la squadra rossoblù.

 

IL TABELLINO

ECOSISTEM LAMEZIA: Mazza, Cullice, Mollo, Morelli, Palaia, Gaetano, Chiappetta, Costanzo, Rubino, Monteleone, Semaforico, Carrozzino. Allenatore: Notaris.

CAGLIARI BS: R. Boi, Melis, N. Boi, Piro, Cadeddu, Piccioni, Rius, Zara, Suarez. Allenatore: Perra.

RETI: 3' pt R. Boi (CBS); 6' pt Suarez (CBS); 8' pt Suarez (CBS); 6' st R. Boi (CBS); 7' st Mollo (ELS); 12' st Suarez (CBS); 11' tt Carrozzino (ELS); 12' tt Mollo (ELS).

ARBITRI: Benedetti di Tolmezzo e Cosseddu di Nuoro.

Altre Pagine

12 giugno 2024

Nonostante il dominio dell’intera partita, anche la terza giornata dei gironi si chiude con una sconfitta per le Cagliari Women, Vincono le ragazze dell’AD Pastéis 4-5

 
11 giugno 2024

Seconda sconfitta consecutiva per le rossoblù che si vedono sfumare la vittoria al fotofinish. Domani ultima gara dei gironi contro le portoghesi dell’AD Pastéis

 
10 giugno 2024

Oggi alle 20:15 le Women rossoblù cominceranno il loro cammino nella Euro Winners Cup a Nazaré. La prima avversaria sarà la squadra polacca delle Red Devils Chojnice

 
Cagliari Beach Soccer
Email: ufficiostampa@cagliaribeachsoccer.it
Cagliari
Tel: 3480372120
P.iva: 03774440923