Presentate le tappe e le avversarie del campionato 2024 della Poule Promozione. Il Cagliari Beach Soccer scalda i motori: si parte a Gaeta il 20 giugno
Temperature sempre più calde, sole splendente, giornate che si allungano e l’estate è sempre più vicina. Un nuovo campionato di beach soccer è finalmente alle porte e il Cagliari Beach Soccer comincia a scaldare i motori per questa stagione 2024.
Dopo gli ottimi successi ottenuti nella scorsa annata, il Presidente Manuel Perra ha deciso di proseguire con il suo progetto: tre le squadre iscritte, che militeranno rispettivamente in Serie A Poule Promozione maschile, Serie A femminile e Under 20 maschile.
In attesa di conoscere avversarie e calendari della femminile e dell’Under 20, comunichiamo le informazioni riguardanti la prima squadra maschile.
LE TAPPE
Come ogni anno tutte le categorie gireranno l’Italia in lungo e in largo. L’avventura della Poule Promozione inizia da Gaeta dal 20 al 23 giugno con la prima tappa di campionato. Nel weekend successivo (27-30 giugno) ci si sposterà a Messina per una sessione intensiva di Coppa Italia. Dal 4 al 7 luglio i sardi saranno impegnati a Paestum per il prosieguo del campionato. Il terzo blocco di gare della competizione principale vedrà scendere in campo i cagliaritani dall’11 al 14 luglio a Cirò Marina, mentre l’ultima parte della regular season si disputerà a Lignano Sabbiadoro dal 18 al 21 luglio.
Terminata questa prima parte del torneo, si darà il via alle fasi finali: in base al posizionamento in classifica, si potrà giocare o direttamente a San Benedetto del Tronto (in caso di primo posto) dal 2 al 4 agosto o i playoff per la salita in Poule Scudetto a Genova, dall’8 al 10 agosto.
LE AVVERSARIE
Il Cagliari Beach Soccer quest’anno si fronteggerà contro nove avversarie, per un totale di dieci squadre iscritte al campionato. Alcune sono vecchie conoscenze, ma è presente anche qualche new entry. Di seguito l’elenco delle sfidanti degli isolani: Genova BS, Naxos BS, Sicilia BS, Terracina, Vastese, Lazio, Bologna BS, Seatram Chiavari e la matricola Brancaleone, neopromossa dalla Serie B.Si prospetta un campionato entusiasmante, carico di adrenalina ed emozioni, che saprà far divertire il pubblico da casa e quello presente nelle beach arene.
Stiamo per ricominciare, siete pronti? Noi non vediamo l’ora.