Il campionato delle ragazze del Cagliari Beach Soccer comincia con una vittoria per 2-0 contro le avversarie del Catania SSD
Buona la prima anche in campionato per il Cagliari Beach Soccer Women che, nella prima giornata contro il Catania SSD, trova la vittoria per 2-0. Nella beach arena di Cirò Marina le sarde hanno conquistato i primi tre punti e ora puntano il mirino verso la prossima sfida. Si torna in campo sabato 22 luglio alle ore 11:30 contro il Genova BS.
PRIMO TEMPO A RETI INVIOLATE
Si danno battaglia sulla sabbia le due squadre che, in questo caldo pomeriggio d’estate, non negano lo spettacolo al pubblico presente. Diverse le occasioni create da ambo le parti ma né Cagliari né Catania riescono a concretizzare. Ritmi serrati e altissimi, ma all’intervallo si va con un parziale di 0-0.
CAGLIARI AVANTI AL 12’
Anche nella seconda frazione di gioco la musica non cambia più di tanto. Da una parte i tentativi di Privitera e Saki, dall’altra una pericolosa Saraniti ma nessuna delle giocatrici gonfia la rete. Al 12’ la gara finalmente si sblocca ed ad avere la meglio è il Cagliari: Privitera guadagna una punizione praticamente al limite dell’area avversaria e la stessa 10 la calcia in maniera magistrale, insaccando la palla sotto l’incrocio e portando il risultato sull’1-0.
TRE PUNTI AL CAGLIARI
Nella terza frazione di gioco le catanesi ci provano con Todaro e Saraniti, ma è ancora il Cagliari ad andare avanti: al 4’ Saki viene messa giù in area avversaria e gli arbitri assegnano un rigore per le rossoblù. Si incarica della battuta la stessa Saki che non sbaglia e trasforma il penalty. Al 10’ l’ultimo vero squillo della partita, ancora da parte delle cagliaritane con Borrelli che colpisce la traversa.
IL TABELLINO
CAGLIARI: Ruotolo, Izzo, Vecchione, Olivieri, Privitera, Diodato, Saki, Saggion, Borrelli, Radu. Allenatore: Cicerani.CATANIA: Visch, Loth, Saraniti, Finocchiaro, Suriano, Todaro. Allenatore: Giuffrida.
Reti: 12’ st Privitera (CBS); 4’ tt rig. Saki (CBS).