Il Cagliari Beach Soccer Women vince la Coppa Italia

15 luglio 2023

In Sardegna si continua a scrivere la storia in ambito sportivo. Dopo una stupenda rimonta, il Cagliari Beach Soccer Women vince la Coppa Italia battendo la Lady Terracina

Una celebre citazione dice “Se è un sogno, non svegliateci” e il Cagliari Beach Soccer un sogno lo sta davvero vivendo. Questo pomeriggio le ragazze capitanate da Veronica Privitera hanno vinto la Coppa Italia Femminile, regalando al Club isolano una gioia immensa nonché un traguardo storico meraviglioso. Le rossoblù hanno battuto in rimonta la Lady Terracina 3-2. Al triplice fischio le sarde sono esplose in un urlo di gioia e sono pronte per la conquista del titolo anche in campionato.

 

LADY TERRACINA AVANTI 2-0

Nel primo tempo è il Cagliari a farsi pericoloso dalle parti del Terracina: al 3’ Privitera di testa colpisce la traversa. Al 6’ Saki cerca la conclusione con una bella rovesciata da metà campo, parata. Al 7’ la partita si sblocca a favore del Terracina con un gran gol di Iannella dalla distanza che spiazza totalmente Ruotolo. Due minuti più tardi ancora le ragazze di Del Duca in rete con Benedetti che, in acrobazia, porta il parziale sul 2-0. La situazione per le rossoblù sembra farsi in salita, ma la lotta in campo continua.

 

PAREGGIO AL SECONDO TEMPO

La seconda frazione vede le sarde segnare il primo gol al 3’ con Olivieri che, servita da Vecchione, riaccende le speranze. Un minuto dopo ancora Olivieri in rovesciata, ma la palla termina sul fondo. Al 5’ altra rovesciata, questa volta di Saki ma anche la giapponese non trova la rete. Al 9’ gran botta dalla distanza di Privitera, sfiora il palo. All’11’ ancora Cagliari con uno scambio Privitera-Olivieri, ma quest’ultima non riesce a mandare la palla in porta. Allo scadere del secondo tempo Saggion prende bene la mira e pareggia i conti .

 

LA COPPA LA ALZA IL CAGLIARI

L’ultimo tempo si gioca a ritmi serratissimi, col Cagliari che vuole la marcatura della vittoria e il Terracina che contrasta bene le incursioni delle rossoblù. Al 2’ Vecchione calcia forte e teso, ma colpisce l’esterno della rete. Al 10’ è ancora Vecchione ad impensierire le avversarie, alta. Un minuto dopo Pisa in rovesciata cerca di far paura a Ruotolo, ma manda fuori. Il pareggio persiste al termine dei tempi regolamentari e le due squadre si preparano per l’extra time di tre minuti. Brivido per le isolane al 1’ et con Benedetti che calcia da distanza ravvicinata, Ruotolo para. Al 2’ et Saki si guadagna una punizione dalla trequarti ed è proprio la giapponese che, con la sua conclusione, porta la vittoria al Cagliari.
Al triplice fischio le ragazze di Cicerani esplodono di gioia e festeggiano la loro prima Coppa Italia. Complimenti ragazze!

 

IL TABELLINO

CAGLIARI: Ruotolo, Izzo, Vecchione, Olivieri, Privitera, Diodato, Saki, Saggion, Borrelli, Radu. Allenatore: Cicerani.
LADY TERRACINA: Galloni, Pagano, Benedetti, Ferrazza, Iannella, Penzo, Galluccio, Pisa, Maiorca, Altobelli, Naticchioni, Dilettuso. Allenatore: Del Duca.
Arbitri: Schifano (Trapani), Grasso (Roma 1). Crono: Tranchina (Udine).
Reti: 7’ pt Iannella (TBS), 9’ pt Benedetti (TBS), 3’ st Olivieri (CBS), 12’ st Saggion (CBS); 3’ et Saki (CBS).

Altre Pagine

12 giugno 2024

Nonostante il dominio dell’intera partita, anche la terza giornata dei gironi si chiude con una sconfitta per le Cagliari Women, Vincono le ragazze dell’AD Pastéis 4-5

 
11 giugno 2024

Seconda sconfitta consecutiva per le rossoblù che si vedono sfumare la vittoria al fotofinish. Domani ultima gara dei gironi contro le portoghesi dell’AD Pastéis

 
10 giugno 2024

Oggi alle 20:15 le Women rossoblù cominceranno il loro cammino nella Euro Winners Cup a Nazaré. La prima avversaria sarà la squadra polacca delle Red Devils Chojnice

 
Cagliari Beach Soccer
Email: ufficiostampa@cagliaribeachsoccer.it
Cagliari
Tel: 3480372120
P.iva: 03774440923