Il Cagliari Beach Soccer Women stacca il biglietto per la finale di Coppa Italia

14 luglio 2023

Altro traguardo storico per il Cagliari Beach Soccer che con le ragazze di mister Cicerani conquista la sua prima finale di Coppa Italia. Battuto il Genova per 2-3

Il Cagliari Beach Soccer continua a sognare e a scrivere pezzi di storia importanti per il proprio Club. Stamani alle 10:30, sempre a Catania, si è giocata la gara di ritorno di Coppa Italia femminile dove le sarde hanno battuto 2-3 le ragazze del Genova. Le cagliaritane raggiungono quindi la finale del torneo che si disputerà domani alle ore 16:30 contro la Lady Terracina.

 

RETI INVIOLATE AL PRIMO TEMPO

Il primo tempo del match non è caratterizzato da forti emozioni. Nonostante la sfida di ieri dove le due squadre hanno avuto modo di conoscersi, i primi 12’ sono prevalentemente di studio. Tra le azioni di maggiore rilievo c’è la bella parata di Ruotolo che, al 2’, nega il gol su punizione di Bargi. Al 7’ è Saki a cercare la porta su punizione, ma trova il palo. All’11’ Olivieri tenta la conclusione, Costantini para. Sullo scadere è la giapponese rossoblù a mettersi in mostra con una rovesciata, ma non è precisa e la palla si spegne sul fondo.

 

CAGLIARI AVANTI 2-1

Nella seconda frazione la partita si sblocca: al 3’ Saki serve Saggion che, con il destro, calcia teso in diagonale e trova una bellissima rete all’angolino basso della porta di Costantini. Tre minuti più tardi Saki viene messa giù dentro l’area avversaria e gli arbitri assegnano il rigore. Sul dischetto si presenta la stessa Saki che allunga le distanze, portando il risultato sul 2-0 per le sarde. Appena poco prima del secondo intervallo il parziale cambia nuovamente: punizione dalla distanza di Sacchi che spiazza Radu ed è 2-1.

FINALE PER LE SARDE

L’ultimo tempo si apre con il pareggio delle liguri direttamente da calcio d’inizio: appena 3’’ e Tortarolo con una gran botta non lascia scampo a Ruotolo. Al 6’ Olivieri serve un’ottima palla per Vecchione che prende bene la mira e firma la terza rete cagliaritana. Al 12’ Saki cerca il poker su punizione, Costantini respinge. In pieno recupero azione gestita in tre passaggi con Privitera-Saggion-Saki e proprio quest’ultima calcia ma non trova la marcatura per un soffio. Al triplice fischio il risultato vede le sarde festeggiare la vittoria per il raggiungimento della finale. Il sogno continua.

 

IL TABELLINO

GENOVA: Costantini, Casciani, Beltrandi, De Blasio, Malatesta, Bargi, Tortarolo, Calcagno, Sacchi, Santos, Minopoli. Allenatore: Rossetti.
CAGLIARI: Ruotolo, Privitera, Saggion, Olivieri, Vecchione, Diodato, Izzo, Radu, Saki, Borrelli. Allenatore: Cicerani.
Arbitri: Innaurato di Lanciano e Cecere di Caserta.
Reti: 3’ st Saggion (CBS), 6’ st rig. Saki (CBS), 12’ st Sacchi (GBS); 1’ tt Tortarolo (GBS), 6’ tt Vecchione (CBS).
Espulsa: 7’ tt Santos (GBS).

Altre Pagine

14 luglio 2024

Cagliari BS battuto in finale di Coppa Italia. Le Lady Terracina hanno fatto sfumare la seconda vittoria consecutiva alle rossoblù, battute dalle pontine per 2-0 nella partita disputata a Cirò Marina in provincia di Crotone

 
13 luglio 2024

Missione compiuta per il Cagliari Beach Soccer femminile che difenderà la Coppa Italia nella finale contro il Terracina: le rossoblù non hanno fallito lo scontro con il Genova, l’ultimo della fase a gironi, ottenendo così con la vittoria per 6-1 la qualificazione

 
12 luglio 2024

Vittoria roboante del Cagliari Beach Soccer nella prima partita della fase a gironi della Coppa Italia femminile di Cirò Marina: le rossoblù, campioni uscenti, non hanno avuto difficoltà contro il Catania, battuto con un rotondo 10-1.

 
Cagliari Beach Soccer
Email: ufficiostampa@cagliaribeachsoccer.it
Cagliari
Tel: 3480372120
P.iva: 03774440923