Altro traguardo storico per il Cagliari Beach Soccer che con le ragazze di mister Cicerani conquista la sua prima finale di Coppa Italia. Battuto il Genova per 2-3
Il Cagliari Beach Soccer continua a sognare e a scrivere pezzi di storia importanti per il proprio Club. Stamani alle 10:30, sempre a Catania, si è giocata la gara di ritorno di Coppa Italia femminile dove le sarde hanno battuto 2-3 le ragazze del Genova. Le cagliaritane raggiungono quindi la finale del torneo che si disputerà domani alle ore 16:30 contro la Lady Terracina.
RETI INVIOLATE AL PRIMO TEMPO
Il primo tempo del match non è caratterizzato da forti emozioni. Nonostante la sfida di ieri dove le due squadre hanno avuto modo di conoscersi, i primi 12’ sono prevalentemente di studio. Tra le azioni di maggiore rilievo c’è la bella parata di Ruotolo che, al 2’, nega il gol su punizione di Bargi. Al 7’ è Saki a cercare la porta su punizione, ma trova il palo. All’11’ Olivieri tenta la conclusione, Costantini para. Sullo scadere è la giapponese rossoblù a mettersi in mostra con una rovesciata, ma non è precisa e la palla si spegne sul fondo.
CAGLIARI AVANTI 2-1
Nella seconda frazione la partita si sblocca: al 3’ Saki serve Saggion che, con il destro, calcia teso in diagonale e trova una bellissima rete all’angolino basso della porta di Costantini. Tre minuti più tardi Saki viene messa giù dentro l’area avversaria e gli arbitri assegnano il rigore. Sul dischetto si presenta la stessa Saki che allunga le distanze, portando il risultato sul 2-0 per le sarde. Appena poco prima del secondo intervallo il parziale cambia nuovamente: punizione dalla distanza di Sacchi che spiazza Radu ed è 2-1.
FINALE PER LE SARDE
L’ultimo tempo si apre con il pareggio delle liguri direttamente da calcio d’inizio: appena 3’’ e Tortarolo con una gran botta non lascia scampo a Ruotolo. Al 6’ Olivieri serve un’ottima palla per Vecchione che prende bene la mira e firma la terza rete cagliaritana. Al 12’ Saki cerca il poker su punizione, Costantini respinge. In pieno recupero azione gestita in tre passaggi con Privitera-Saggion-Saki e proprio quest’ultima calcia ma non trova la marcatura per un soffio. Al triplice fischio il risultato vede le sarde festeggiare la vittoria per il raggiungimento della finale. Il sogno continua.
IL TABELLINO
GENOVA: Costantini, Casciani, Beltrandi, De Blasio, Malatesta, Bargi, Tortarolo, Calcagno, Sacchi, Santos, Minopoli. Allenatore: Rossetti.CAGLIARI: Ruotolo, Privitera, Saggion, Olivieri, Vecchione, Diodato, Izzo, Radu, Saki, Borrelli. Allenatore: Cicerani.
Arbitri: Innaurato di Lanciano e Cecere di Caserta.
Reti: 3’ st Saggion (CBS), 6’ st rig. Saki (CBS), 12’ st Sacchi (GBS); 1’ tt Tortarolo (GBS), 6’ tt Vecchione (CBS).
Espulsa: 7’ tt Santos (GBS).