I giovani rossoblù escono sconfitti nella gara contro il Viareggio. Per loro arriva il secondo posto nella Coppa Italia della categoria
L’avventura in Coppa Italia per l’Under20 del Cagliari Beach Soccer termina con una sconfitta contro il Viareggio per 1-4. Medaglia d’argento per i rossoblù che, esattamente come lo scorso anno, continuano a scrivere una fetta importante per la storia del Club sardo.
VIAREGGIO AVANTI NEL PRIMO TEMPO
Si combatte alla beach arena di Catania per la conquista del titolo di campione della Coppa Italia. Al 3’ la gara si sblocca con Rombi che serve Cosci che, approfittando di un’incomprensione tra Coni ed Etzi, segna l’1-0. Al 5’ Etzi cerca la rovesciata vincente, ma Morbini manda in angolo. Un minuto dopo ci prova anche Rovira, è angolo di nuovo. Al 9’ Rombi da lontano sigla il 2-0 con un grandissimo gol dalla lunga distanza.
VIAREGGIO ALLUNGA ANCORA
Nel corso del secondo tempo il Viareggio mette la quinta e dimostra tutto il suo potenziale. Al 3’ Santini calcia una punizione, Rius manda in angolo. Proprio sugli sviluppi di questo calcio d’angolo è nuovamente Santini il protagonista con la rete del 3-0. Al 7’ è Remedi ad impensierire i rossoblù, Rius respinge in corner. Due minuti più tardi Belluomini prova la rovesciata, l’estremo difensore cagliaritano blocca. A 10’ Etzi prova a tornare in partita con una grande rovesciata da posizione defilata, di pochissimo fuori. Al 12’ arriva un’altra rovesciata, questa volta di Cosci dal limite dell’area sarda ed è 4-0 per il Viareggio.
MEDAGLIA D’ARGENTO PER IL CAGLIARI
Nella terza frazione di gara la stanchezza tra le fila del Cagliari si fa sentire in maniera pesante, ma i giovani di Manuel Perra cercano di non demordere. Al 4’ arriva il gol della bandiera rossoblù con Rovira su assist di Salis. Un minuto più tardi spettacolare rovesciata di Etzi, un attento Moretti vola compiendo un vero miracolo e manda in calcio d’angolo. Al 7’ ancora Etzi col destro calcia di poco sopra la traversa. Il Viareggio rallenta e all’8’ anche Rius cerca di approfittare del calo di attenzione dei toscani, Moretti blocca. Al triplice fischio sono i ragazzi di Cinquini a festeggiare la vittoria della prima Coppa Italia Under20, ma tra gli isolani esplode comunque la gioia. Un argento che vale oro e tanto orgoglio e soddisfazione per essere arrivati a disputare la seconda finale in due anni, contribuendo alla storia di questo Club. Grazie infinite, ragazzi!
IL TABELLINO
CAGLIARI: Marongiu, Salis, Etzi, Rovira, Coni, Boi, Cadeddu, Rius, Chighini. Allenatore: Ruggiu.VIAREGGIO: Tomei, Santucci, Sapienza, Lombardi, Cosci, Moretti, Santini, Belluomini, Remedi, Morbini, Rombi, Fantinato. Allenatore: Cinquini.
Arbitri: Contrafatto (Catania), Pavone (Cinisello Balsamo). Crono: Ditto (Reggio Calabria).
Reti: 3’ pt Cosci (VBS), 9’ pt Rombi (VBS); 3’ st Santini (VBS), 12’ st Cosci (VBS); 4’ tt Rovira (CBS).