Dopo una gara da cardiopalma, i giovani rossoblù conquistano la finale della prima Coppa Italia di categoria contro la Lazio. Il match, deciso ai rigori, è terminato 8-6
Ed è finale per l’Under20 del Cagliari Beach Soccer che, ai rigori, conquista la vittoria contro la Lazio. Una gara da cardiopalma quella giocata alla beach arena di Catania che, dopo la sequenza dei penalty, premia i sardi per 8-6. La finale si giocherà domani alle ore 18:30 contro i coetanei del Viareggio. I rossoblù proveranno a compiere un’altra impresa, dopo la finale di campionato raggiunta lo scorso anno.
LA GARA
Il match viene sbloccato i sardi dopo 3’ con Boi che anticipa la difesa biancoceleste e, a tu per tu con Loru, non sbaglia. Stesso minuto, ma del secondo tempo, e D’Agostino la pareggia per la Lazio. Un attimo di sbandamento e il Cagliari paga pegno con il successivo uno due capitolino. Prima Racaniello di testa e poi Shalabi, dalla distanza, portano la Lazio sul 3-1. Rius sale in cattedra realizzando “da casa sua” una doppietta (intervallata da una rete dell’incredibile Racaniello). Al fotofinish il gol di Rovira servito da un intelligentissimo Etzi. Si va ai rigori, vinti dal Cagliari: il penalty decisivo è proprio del capitano Lorenzo Etzi.
IL TABELLINO
CAGLIARI: Etzi, Boi, Chighini, Cadeddu, Coni, Salis, Marongiu, Rius, Rovira. Allenatore: Perra.LAZIO: Shalabi, Di Nicola, Racaniello, Saba, Loru, Giusti, Andriani, Valentini, Marini, Nobili, Brugi, D’Agostino. Allenatore: Caretto.
Arbitri: Pavone (Forlì), Ozzella (Benevento).
Reti: 3’ pt Boi (CBS); 3’ st D’Agostino (LBS), 4’ st Racaniello (LBS), 6’ st Shalabi (LBS); 1’ tt Rius (CBS), 8’ tt Racaniello (LBS), 10’ tt Rius (CBS), 12’ tt Rovira (CBS).
Sequenza rigori: Chighini (CBS) sbaglia, Shalabi (LBS) sbaglia, Rovira (CBS) gol, Giusti (LBS) sbaglia, Coni (CBS) gol, Saba (LBS) gol, Marongiu (CBS) gol, Valentini (LBS) gol, Etzi (CBS) gol.