Sconfitta ai rigori per la prima squadra del Cagliari Beach Soccer

24 giugno 2023

I ragazzi di Luca Ruggiu sono stati battuti per la seconda volta consecutiva in questa tappa di Lignano. I sardi si sono arresi al Bologna per 8-7 ai rigori

Niente da fare per la prima squadra del Cagliari Beach Soccer che anche quest’oggi esce dalla beach arena di Lignano con una sconfitta. Il Bologna di Filippo Turchi supera i sardi ai rigori per 8-7. Domani ultima sfida della tappa ligure per i cagliaritani. A dare battaglia ai cagliaritani sarà la Vastese alle ore 11.

 

PARI E PATTA NEI PRIMI 12’

Il Cagliari ci prova con Panadés che, servito da Juanma, cerca lo specchio, di poco fuori. Al 5’ Ponzetti ci prova con una rovesciata, Manis respinge. Due minuti più tardi l’ex degli isolani D’Amico segna la prima rete del match. Al 9’ punizione di Juanma, Cavaleri allontana. Appena un minuto e Sciglitano ci prova dalla distanza, ma Manis gli nega il gol. Sempre al 10’ Ponzetti allunga le distanze e porta il parziale sul 2-0 per il Bologna. All’11 arriva la risposta di Panadés che firma la prima marcatura dei sardi. Al 12’ anche Perra prova ad impensierire Cavaleri, ma il portiere bolognese blocca. Allo scadere del primo tempo Rovira, sfruttando una sbavatura avversaria, pareggia i conti con un tiro dalla distanza.

 

UN SECONDO TEMPO DI GOL

Nella seconda frazione il Bologna ci prova subito, al 2’, con Ponzetti che rovescia da posizione favorevole, Manis smanaccia. Un minuto dopo ecco la rovesciata di Juanma, Cavaleri in due tempi blocca. Al 4’ Rovira, dentro l’area avversaria, trova la zampata vincente per il terzo gol del Cagliari. Solo sessanta secondi dopo e Juanma cerca ancora la rovesciata, Cavaleri respinge. Al 6’ D’Onofrio prova la conclusione, il numero uno cagliaritano allontana. Al 9’ rovesciata spettacolare di Etzi che allunga ancora le distanze per il suo Cagliari, spiazzando totalmente Turchi. Un minuto più tardi Manis si ritrova a compiere un miracolo su Navas e poco dopo su Ponzetti che, nonostante la bella giocata, non trova la porta. All’11’ Coppola calcia dalla sua trequarti, la palla rimbalza sulla sabbia davanti al portiere avversario e sfila in rete. Poco prima del secondo intervallo Ponzetti, con un’altra azione personale, firma il 3-5.

 

PARITÀ AL TERMINE DEI 36’ REGOLAMENTARI

Il terzo tempo vede Tavares segnare dopo appena 24’’ dal fischio d’inizio, favorito anche da un’uscita sbagliata di Manis. Al 4’ Navas tenta la rovesciata, di poco fuori. Si combatte alla beach arena di Lignano ma il risultato non si sblocca dal 4-5. Al 7’ Ponzetti segna in rovesciata, ma il gol viene annullato per fallo su Manis, costretto a lasciare il campo sanguinante. Al 9’ ci prova ancora Ponzetti, ma manda fuori. All’11’ Sciglitano a tu per tu con Mainas, parato. Una manciata di secondi prima del triplice fischio Ponzetti pareggia i conti e manda tutti all’extra time.

 

EXTRA TIME E RIGORI VINTI DAL BOLOGNA

Nel corso dell’extra time più Cagliari che Bologna. Ci provano sia Panadés che Rovira, ma nessuno dei due spagnoli è preciso e i tre minuti supplementari si chiudono con il risultato in parità. La vittoria viene dunque decretata ai rigori: i bolognesi vanno in rete per tre volte con Ponzetti, Navas e D’Onofrio, mentre per i sardi le marcature sono solo due e portano le firme di Rovira e Melis. Turchi e compagni escono vittoriosi dal campo.

 

IL TABELLINO

BOLOGNA: Turchi, Cavaleri, Sciglitano, D’Onofrio, Branchetti, Tavares, Giglio, D’Amico, Navas, Maiorano, Ponzetti, Bertucci. Allenatore: Turchi.
CAGLIARI: Manis, Coppola, Aramu, Rovira, Perra, Salis, Juanma, Melis, Pana, Etzi, Boi, Mainas. Allenatore: Ruggiu.
Arbitri: Gosetto di Schio e Rovere di Biella.
Reti: 7’ pt D’Amico (BBS), 10’ pt Ponzetti (BBS), 11’ pt Panadés (CBS), 12’ pt Rovira (CBS); 4’ st Rovira (CBS), 9’ st Etzi (CBS); 10’ st Coppola (CBS), 11’ st Ponzetti (BBS); 1’ tt Tavares (BBS), 12’ tt Ponzetti (BBS).
Sequenza rigori: Ponzetti (BBS) gol, Pana (CBS) fuori, Tavares (BBS) fuori, Rovira (CBS) gol, D’Amico (BBS) fuori, Melis (CBS) gol, Navas (BBS) gol, Coppola (CBS) parato, D’Onofrio (BBS) gol, Aramu (BSC) parato.

Altre Pagine

12 giugno 2024

Nonostante il dominio dell’intera partita, anche la terza giornata dei gironi si chiude con una sconfitta per le Cagliari Women, Vincono le ragazze dell’AD Pastéis 4-5

 
11 giugno 2024

Seconda sconfitta consecutiva per le rossoblù che si vedono sfumare la vittoria al fotofinish. Domani ultima gara dei gironi contro le portoghesi dell’AD Pastéis

 
10 giugno 2024

Oggi alle 20:15 le Women rossoblù cominceranno il loro cammino nella Euro Winners Cup a Nazaré. La prima avversaria sarà la squadra polacca delle Red Devils Chojnice

 
Cagliari Beach Soccer
Email: ufficiostampa@cagliaribeachsoccer.it
Cagliari
Tel: 3480372120
P.iva: 03774440923