Due su due per il Cagliari Beach Soccer

02 giugno 2023

La prima tappa di Poule Promozione giocata a San Benedetto del Tronto termina con due vittorie su due gare giocate per il Cagliari. Ora testa alla prossima tappa

Si chiude con il bottino pieno la prima tappa di Poule Promozione per il Cagliari Beach Soccer. Sei punti, due vittorie e undici gol segnati nella prima fase disputata a San Benedetto del Tronto. Il match contro il Sicilia BS ha visto i rossoblù trionfare a 30’’ dalla fine per 4-5. Da lunedì, in terra sarda, riprenderanno gli allenamenti in vista della seconda tappa dal 21 al 25 giugno di Lignano Sabbiadoro.

 

COPPOLA E UN DOPPIO ROVIRA NEL PRIMO TEMPO

Bastano appena 120’’ per vedere il primo gol: a pochi passi dalla porta di Manis, Pedrinho apre il match. Al 3’ Coppola, ex dell’incontro, prova la conclusione dalla distanza, di poco fuori. Un minuto dopo Manis sventa il tentativo di Calmon di allungare le distanze ma, una manciata di secondi dopo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, è lo stesso Calmon in rovesciata a portare il risultato sul 2-0 per il Sicilia. Al 6’ i sardi rispondono con la rovesciata di Coppola che riporta i rossoblù in partita. Il pareggio isolano arriva al 7’ con Rovira. Sempre lo spagnolo, poco dopo, mette la firma sulla doppietta personale. Al primo intervallo si va con un risultato parziale di 2-3 per il Cagliari.

 

SECONDA FRAZIONE IN PARITÀ

La seconda parte dell’incontro è dai ritmi altissimi. Diverse le occasioni create tra entrambe le parti ma le difese di tutte e due le squadre rispondono bene agli attacchi avversari. Il risultato resta invariato 2-3 fino all’8’ minuto quando Mollica, con una rovesciata da posizione defilata, insacca il pallone alle spalle di Mainas, ristabilendo la parità. Sul calcio di ripresa per il Cagliari c’è Coppola che, al fischio dell’arbitro, calcia direttamente in porta superando ancora i siciliani. Al 9’ Mainas respinge la conclusione di Calmon, ma qualche secondo dopo Pedrinho firma il 4-4.


VITTORIA AL FOTOFINISH

Il terzo tempo vede Perra cercare la porta dopo 34’’ dal fischio d’inizio, Meo blocca. Si combatte alla beach arena di San Benedetto del Tronto e la partita è in perfetto equilibrio. I cagliaritani riescono a rendersi veramente pericolosi solo all’8’ con Rovira che punta il mirino verso lo specchio, ma manda fuori per pochissimo. All’11’ Pedrinho tenta di chiudere la gara con un tiro da centrocampo, la sfera termina di poco alto. Poco prima dello scadere della terza frazione, Coppola guadagna un tiro libero, si incarica della battuta e segna il quinto gol rossoblù. Al triplice fischio sono quindi i sardi a festeggiare che, momentaneamente, si godono la prima posizione in classifica.

 

TABELLINO

Sicilia: Meo, Filetti, Garofalo, Fazio, Platania, Calmon, Giordano, Mollica, Missale, Federici, Pedrinho, Nicotra. Allenatore: Campanella.
Cagliari: Manis, Mainas, Perra, Melis, Boi, Ruggiu, Juanma, Pana, Rovira, Coppola. Allenatore: Ruggiu.
Arbitri: Susanna (Roma 1), Grasso (Roma 2). Crono: Fagnani (Termoli).
Reti: 2’ pt Pedrinho (SBS), 5’ pt Calmon (SBS), 6’ pt Coppola (CBS), 7’ pt Rovira (CBS), 7’ pt Rovira (CBS); 8’st Mollica (SBS), 8’st Coppola (CBS), 9’st Pedrinho (SBS); 12’ tt Coppola (CBS).

Altre Pagine

12 giugno 2024

Nonostante il dominio dell’intera partita, anche la terza giornata dei gironi si chiude con una sconfitta per le Cagliari Women, Vincono le ragazze dell’AD Pastéis 4-5

 
11 giugno 2024

Seconda sconfitta consecutiva per le rossoblù che si vedono sfumare la vittoria al fotofinish. Domani ultima gara dei gironi contro le portoghesi dell’AD Pastéis

 
10 giugno 2024

Oggi alle 20:15 le Women rossoblù cominceranno il loro cammino nella Euro Winners Cup a Nazaré. La prima avversaria sarà la squadra polacca delle Red Devils Chojnice

 
Cagliari Beach Soccer
Email: ufficiostampa@cagliaribeachsoccer.it
Cagliari
Tel: 3480372120
P.iva: 03774440923