Nell’ultima giornata dei playoff l’Adriatica Immobiliare Cagliari Beach Soccer batte il Sicilia BS per 8-4. I sardi conquistano una vittoria davanti al pubblico di casa
L’Adriatica Immobiliare Cagliari Beach Soccer vince l’ultima gara dei playoff di categoria ma non basta il risultato positivo per raggiungere la Poule Scudetto 2023. I sardi battono 8-4 il Sicilia BS regalando comunque una bellissima gioia al pubblico di casa. Si chiude così una stagione ricca di emozioni e risultati strabilianti per il Club cagliaritano. Ora un po’ di riposo per i giocatori rossoblù, in attesa di poter tornare nelle beach arene italiane per un nuovo campionato.
PRIMO TEMPO A RETI IMMACOLATE
I primi dodici minuti di gioco vedono le due squadre impegnate con ritmi altissimi sulla sabbia del Poetto. Tantissime le occasioni create da entrambe le compagini ma nessuna delle due riesce a finalizzare. Per i rossoblù ci provano Medina, Rolon, Frutos e Sabatino, per i siciliani Di Stefano, Pedrinho e Gustavinho, ma nessuno di questi concretizza. Si va al primo intervallo con un parziale di 0-0.
SECONDO TEMPO PER I SARDI
La seconda frazione vede il match sbloccarsi al 3’: Frutos serve Medina ed è 1-0 per il Cagliari. Un minuto dopo Rolon raddoppia grazie ad un tiro libero. La risposta siciliana arriva al 7’ con Pedrinho che spiazza Mainas su punizione. Appena quattro secondi dopo diagonale di Sabatino e il parziale è di 3-1. Al 9’ Federici segna su punizione, ma sono i rossoblù a conquistare il primo tempo: all’11’ disimpegno di Podda per Ruggiu e il capitano mette la firma sulla quarta rete sarda.
VITTORIA CAGLIARITANA
L’ultimo tempo si apre con una rovesciata di Etzi a 17’’ dall’inizio ed è 5-2. Si continua a combattere nella beach arena di Cagliari e al 7’ Di Stefano impatta bene di testa, accorciando le distanze. Appena qualche secondo e capitan Ruggiu da centrocampo, con il suo mancino, non sbaglia. Al 10’ Podda sigla una punizione e a dieci secondi dalla fine anche Melis, sempre su punizione, mette la firma nelle marcature sarde. Pochissimo prima del triplice fischio Di Stefano da centrocampo segna il quarto gol siculo.
IL TABELLINO
Sicilia BS: Meo, Gustavinho, Palazzolo, Di Stefano, Pedrinho, Coppola, Filetti, Federici. Allenatore: Marino.
Cagliari Beach Soccer: Manis, Rolon, Aramu, Etzi, Frutos, Medina, Mainas, Melis, Ruggiu, Podda, Sabatino. Allenatore: Santos Araujo.
Reti: 2’3’’ st Medina (CBS), 3’57’’ st Rolon (CBS), 6’30’’ st Pedrinho (SBS), 6’34’’ st Sabatino (CBS), 8’33’ st Federici (SBS), 10’20’’ st Ruggiu (CBS), 0’17’’ tt Etzi (CBS), 6’29’’ tt Di Stefano (SBS), 6’31’’ tt Ruggiu (CBS), 9’33’’ tt Podda (CBS), 11’49’’ tt Melis (CBS), 11’51’’ tt Di Stefano (CBS).