Pesante sconfitta per l’Adriatica Immobiliare Cagliari Beach Soccer contro Catania

22 luglio 2022

I sardi ci provano, ma il Catania di mister Mendes è superiore. Termina 10-3 per i catanesi la gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia di beach soccer

Grinta e cuore non bastano all’Adriatica Immobiliare Cagliari Beach Soccer che incassa una sonora sconfitta per 10-3 contro il Catania. Un’avversaria tutt’altro che facile la compagine catanese che di fronte a sé ha trovato comunque dei sardi duri a morire. Dopo i primi due tempi giocati in maniera abbastanza equilibrata, i rossoblù si sono arresi davanti a Zurlo e compagni. Domani si tornerà nuovamente in campo per affrontare il Terracina alle ore 16.

 

PRIMO TEMPO SOTTO DI UN GOL

Parte subito forte il Cagliari che appena due secondi all’inizio del match ci prova subito con Rodriguez, traversa. Gli risponde subito Gori, ma la palla termina sull’esterno della rete. Al 2’ Rolon calcia una punizione, Battini para. Un minuto dopo è ancora Gori a rendersi protagonista, Manis manda in angolo. Al 4’ rovesciata di Zurlo, ma non è preciso. Due giri di lancette dopo lo stesso Zurlo con una bella punizione trova la prima marcatura dell’incontro. Al 7’ Manis neutralizza il rigore calciato da Gori, ma sessanta secondi dopo De Nisi dalla distanza segna un gran gol sotto l’incrocio. Al 10’ rimessa laterale battuta da Etzi per il portiere rossoblù che lancia lungo, pesca Medina e il paraguaiano in rovesciata firma il 2-1.

 

ANCORA CATANIA AVANTI

La seconda frazione di gara è combattuta tanto quanto il primo tempo. Al 5’ Medina cerca di pareggiare i conti con una conclusione dalla distanza, Paterniti blocca. Un minuto più tardi e Gori, smarcatosi di due uomini, trova il 3-1. Al 7’ ancora il numero 10 catanese approfitta di alcune imperfezioni rossoblù e sigla la sua doppietta personale. All’8’ Medina batte una punizione da centrocampo, fuori. L’Adriatica Immobiliare riesce a riaprire però la gara con Podda che, servito da Rolon, rovescia e insacca la sfera alle spalle di Paterniti. All’11 Zurlo, anche lui in acrobazia, trova una gran rete  all’angolino, chiudendo la seconda metà della partita 5-2.

 

GOLEADA DEL CATANIA

Il terzo tempo si apre subito con un gol di Gori di destro al 2’. Una manciata di secondi dopo Rodriguez subisce un fallo in area e per gli arbitri è rigore: lo spagnolo classe 2003 si presenta sul dischetto e non sbaglia, segnando il 6-3. Al 3’ Rolon ci prova in rovesciata, fuori. Al 5’ ancora Gori, questa volta in rovesciata, allunga ancora le distanze dai sardi. Un minuto dopo Podda, da posizione defilata, in acrobazia, prova a mettere in mezzo per Etzi che non impatta bene il pallone di testa, vedendo sfumare l’occasione del 7-4. Al 7’ lancio lungo di Battini, Zurlo in rovesciata firma l’ottava rete catanese. Da qui in poi è totale dominio della squadra di mister Mendes: all’8’ il sinistro di Sanfilippo sigla il 9-3 e al 10’ Gori su punizione cala definitivamente il sipario sull’incontro.

 

IL TABELLINO

Lo Re Catania: Paterniti, Battini, De Nisi, Gori, Zurlo, Sanfilippo, Fred, Campagna, Borer, Antonio, Be Martins. Allenatore: Silveria Mendes.

Cagliari BS: Manis, Rolon, Aramu, Etzi, Medina, Rodriguez, Mainas, Melis, Ruggiu, Podda. Allenatore: Santos Araujo.

Reti: 5'11'' pt Zurlo (LRC), 7'28'' pt De Nisi (LRC), 9'54'' pt Medina (CBS), 5'07'' st Gori (LRC), 6'32'' st Gori (LRC), 8'40'' st Podda (CBS), 10'57'' st Zurlo (LRC), 1'20'' tt Gori (LRC), 1'56'' tt Rodriguez di rigore (CBS), 4'23'' tt Gori (LRC), 6'18'' tt Zurlo (LRC), 7'33'' tt Sanfilippo (LRC), 9'17'' tt Gori (LRC).

Altre Pagine

07 agosto 2022

Nell’ultima giornata dei playoff l’Adriatica Immobiliare Cagliari Beach Soccer batte il Sicilia BS per 8-4. I sardi conquistano una vittoria davanti al pubblico di casa

 
06 agosto 2022

Altra sconfitta per i sardi che perdono contro il Seatram Chiavari BS 5-4. Domani si scenderà nuovamente in campo sempre alle 10:30 contro il Sicilia BS

 
05 agosto 2022

Termina 5-4 la gara dei sardi contro il Lamezia. Domani si scenderà nuovamente in campo sempre alle 10:30 contro il Seatram Chiavari BS

 
Cagliari Beach Soccer
Email: ufficiostampa@cagliaribeachsoccer.it
Cagliari
Tel: 3480372120
P.iva: 03774440923