Sconfitta contro il Napoli all’esordio in Coppa Italia per l’Adriatica Immobiliare Cagliari BS

21 luglio 2022

Termina con la vittoria in rimonta del Napoli per 5-2 la prima gara del Cagliari BS in Coppa Italia. Un buon primo tempo non basta ai sardi per superare i ragazzi di mister Amorosetti

Esordio amaro per l’Adriatica Immobiliare Cagliari Beach Soccer che esce dalla beach arena di Lignano Sabbiadoro sconfitta per 5-2 dal Napoli. Dopo un primo tempo chiuso in vantaggio per 2-0, i sardi si sono arresi ai campani durante questo primo incontro di Coppa Italia. Ora bisogna attendere la fine di questa prima giornata di incontri per decretare la prossima sfidante dei rossoblù.

 

PRIMO TEMPO AI SARDI

La partita si fa interessante fin dalle prime battute. Al 2’ Manis è chiamato in causa da un colpo di testa di Palmacci che cerca di sfruttare un calcio d’angolo a favore. Due minuti dopo ci prova Rafinha ma la sfera termina alta sopra la traversa. Al 5’ è Medina a rendersi protagonista, ma il paraguaiano non è preciso. Al 7’ il match si sblocca: Melis si procura una punizione che trasforma e manda in vantaggio il suo Cagliari. Al 10’ Rolon ha una ghiotta occasione su punizione, Merola è bravo a negargli il gol. Appena una manciata di secondi dopo e Medina recupera palla all’altezza del centrocampo, avanza leggermente e calcia, segnando il 2-0 isolano. All’11’ punizione di Rafinha ma Manis è bravo a tenere la sua porta inviolata. Sullo scadere del primo tempo Melis è impeccabile con un salvataggio sulla linea, concedendo di andare al primo intervallo con la propria rete immacolata.

 

PAREGGIO NELLA SECONDA FRAZIONE

Appena 37’’ della ripresa ed Etzi commette un’ingenuità in area e viene assegnato un calcio di rigore ai campani: dal dischetto si presenta Giordani che non sbaglia e riapre i giochi. Un giro di lancette più tardi e Sciacca, pescato da Giordani, trova una gran marcatura con il suo mancino. Tanto Napoli in questo secondo tempo che prova continui attacchi per cercare il vantaggio. Al 9’ ancora Sciacca cerca la porta, questa volta in rovesciata, ma colpisce il palo. I sardi provano a rispondere all’11’ con Medina, ma la sua conclusione è alta. A tre secondi dalla fine della seconda metà di gara, Etzi affronta in un 1vs1 il portiere Caruso, ma il 7 cagliaritano non trova la zampata vincente.

 

IL NAPOLI CONQUISTA I QUARTI DI FINALE

Il terzo tempo si apre con un tentativo di Rodriguez al 2’, ma lo spagnolo non riesce ad essere preciso. Un minuto più tardi Sciacca serve Giordani che firma il 3-2 napoletano. Al 5’ anche Bokinha decide di entrare tra i marcatori di giornata e allunga ancora le distanze dai rossoblù. All’8’ Etzi ci prova in rovesciata, di poco alta. Al 12’, appena qualche centesimo di secondo prima del triplice fischio, Palma dalla distanza sigla la manita partenopea.

 

IL TABELLINO

Napoli BS: Merola, Guadagno, Cuomo, Rafinha, Sciacca, Palmacci, Moxedano, Palma, Bokinha, Loffredo, Giordani, Caruso. Allenatore: Amorosetti.

Cagliari BS: Manis, Rolon, Aramu, Etzi, Medina, Rodriguez, Mainas, Melis, Ruggiu, Podda. Allenatore: Santos Araujo.

Reti: 6’24’’ pt Melis (CBS), 9’52’’ pr Medina (CBS), 0’37’’ st Giordani su rigore (NBS), 1’48’’ st Sciacca (NBS), 2’18’’ tt Giordani (NBS), 4’25’’ tt Bokinha (NBS), 11’56’’ tt Palma (NBS).

Altre Pagine

07 agosto 2022

Nell’ultima giornata dei playoff l’Adriatica Immobiliare Cagliari Beach Soccer batte il Sicilia BS per 8-4. I sardi conquistano una vittoria davanti al pubblico di casa

 
06 agosto 2022

Altra sconfitta per i sardi che perdono contro il Seatram Chiavari BS 5-4. Domani si scenderà nuovamente in campo sempre alle 10:30 contro il Sicilia BS

 
05 agosto 2022

Termina 5-4 la gara dei sardi contro il Lamezia. Domani si scenderà nuovamente in campo sempre alle 10:30 contro il Seatram Chiavari BS

 
Cagliari Beach Soccer
Email: ufficiostampa@cagliaribeachsoccer.it
Cagliari
Tel: 3480372120
P.iva: 03774440923