Si chiude con la terza vittoria consecutiva la seconda tappa del campionato di beach soccer per i cagliaritani. 8-4 il risultato finale contro il Naxos
Termina con tre vittorie su tre gare la seconda tappa di campionato per l’Adriatica Immobiliare Cagliari Beach Soccer. I sardi rientrano dalla Calabria con in tasca 9 punti importantissimi per la corsa alle fasi finali della Poule Promozione. Capitan Ruggiu e compagni hanno battuto la Vastese BS (7-3), il Bologna BS (8-4) e, nella partita odierna (10 luglio), il Naxos BS (8-4).
PRIMO TEMPO IN PARITÀ
Pronti via e basta appena un minuto di gioco al Cagliari Beach Soccer per portarsi avanti: Manis pesca Sabatino che non sbaglia e mette la firma sull’1-0. Ma il vantaggio è solo momentaneo e una manciata di secondi dopo gli uomini di mister Fassari pareggiano i conti con Rodrigo. Nella beach arena di Cirò Marina si combatte per tutto il corso del primo tempo ma bisogna aspettare l’8’ per vedere un altro gol, ancora una volta del Naxos e ancora con Rodrigo che sigla la sua doppietta personale. I sardi non demordono e allo scadere dei primi 12’ trovano il 2-2 con Medina.
SECONDO TEMPO IN MANO AI SARDI
La gara è caratterizzata da ritmi serrati. Tantissime le occasioni create da ambo le parti ma nessuna delle due squadre in campo riesce a sbloccare il risultato raggiunto nel primo tempo. All’11’ ecco che arriva la quinta marcatura del match con Medina che, dopo un bel recupero, prende la mira e insacca la sfera alle spalle del portiere avversario. Ma al paraguaiano una doppietta non basta e al termine della seconda frazione realizza la terza sua rete.
TRE PUNTI AL CAGLIARI BS
Non contenti del doppio vantaggio sugli avversari, i rossoblù allungano ancora le distanze al 3’ con Ruggiu, il quale però trova la risposta in rovesciata di Villani appena due giri di lancette dopo. La battaglia continua sulla sabbia calabrese ma bisogna aspettare la fine della terza parte dell’incontro per vedere le ultime reti. All’11’ Rodriguez serve sul secondo palo Sabatino, 6-3. Pochissimo dopo Melis su punizione firma il settimo gol isolano. Una piccola sbavatura difensiva sarda vede Rolon segnare un’autorete a 20’’ dalla fine, ma Ruggiu rimedia all’errore del compagno segnando l’8-4 che chiude definitivamente i giochi.
IL TABELLINO
Naxos BS: Villani, Famà, Lo Nardo, Rovito, Iervolino, Donato, Rodrigo, Casella, Chirillo, Di Bella, D’Augello. Allenatore: Fassari.
Cagliari BS: Manis, Ruggiu, Sabatino, Rolon, Medina, Rodriguez, Etzi, Aramu, Melis, Mainas. Allenatore: Santos Araujo.
Reti: 1’ pt Sabatino (CBS), 1’ pt Rodrigo (NBS), 8’ pt Rodrigo (NBS), 12’ pt Medina (CBS), 10’40’’ st Medina (CBS), 12’ st Medina (CBS), 3’ tt Ruggiu (CBS), 5’ Villani (NBS), 11’ tt Sabatino (CBS), 11’ 10’’ tt Melis (CBS), 11’40’’ tt autorete Rolon (CBS), 11’56’’ Ruggiu (CBS).