Prima vittoria importante nella tappa di Cirò Marina dell’Adriatica Immobiliare Cagliari BS

08 luglio 2022

I sardi battono 7-3 gli avversari della Vastese BS, conquistando tre punti pesantissimi per la futura qualificazione alle fasi finali nel capoluogo sardo

Si apre con una bella vittoria il primo match della seconda tappa del campionato di beach soccer per l’Adriatica Immobiliare Cagliari BS. I sardi conquistano i tre punti contro la Vastese BS, dominando gli abruzzesi per 7-3. Domani si tornerà in campo per una nuova sfida, questa volta contro il Bologna. 

 

PARI AL PRIMO TEMPO

Parte bene il Cagliari BS con Ruggiu che ha due occasioni per portare in vantaggio i rossoblù, senza trovare la marcatura. Madonna prova a rispondere su punizione ma la palla termina fuori, mentre Sferrella manca clamorosamente il tap-in davanti alla porta. Gli isolani riprendono ad attaccare con continuità, la punizione calciata a lato da Rolon fa da preludio al grandissimo gol di Medina che, dopo un gran recupero, scarica nello specchio da oltre metà campo con un tiro di controbalzo ed al 7' è 1-0. Trascorrono due giri di lancette e Sabatino raddoppia su invito di capitan Ruggiu. Nemmeno il tempo di esultare e la Vastese pareggia prima con il gol di Sferrella dopo una respinta di Manis sulla punizione battuta dal primo e dopo con Antonino, con una punizione da lontanissimo. Il primo tempo si chiude sul 2-2.

 

AVANTI IL CAGLIARI BS

Nella seconda metà di gara partenza decisa dei ragazzi di Wilson. Turdo deve impegnarsi in maniera importante sulle rovesciate di Rolon e Medina, alle quali si aggiunge la conclusione di Melis. Al minuto 8 arriva il nuovo meritato vantaggio firmato da Sabatino su calcio di rigore. Sferrella prova a ristabilire l'equilibrio ma Manis è attento. Più preciso Ruggiu al 12', su schema d'angolo battuto da Rolon, a firmare il 4-2.

 

VITTORIA FINALE PER I SARDI

Nell'ultimo tempo i cagliaritani controllano la partita senza rischiare tantissimo e costruendo le occasioni per rimpinguare il bottino con Rolon, Medina e Ruggiu. La Vastese, alla prima occasione, trova il 4-3 con la punizione ravvicinata di Madonna al 9' e spaventa i rossoblù. Ci pensa però Rolon poco dopo da lontanissimo su punizione. Sempre su piazzato gli isolani trovano la rete con  Medina al 10' e Ruggiu al 11' con un bel tiro libero, chiudendo l’incontro 7-3 e mettendo i tre punti importantissimi in cassaforte.

 

IL TABELLINO

Cagliari BS: Manis, Rolon, Aramu, Etzi, Medina, Frutos, Mainas, Melis, Ruggiu, Sabatino.  Allenatore: Santos Araujo.

Vastese BS: Cianci, Turdò, Raspa, Di Foglio, Pollutri, Ciappa, Di Pietro, Sferrella, Muratore, Antonino, Ciccotosto, Marcovicchio, Madonna. Allenatore: Cianci.

Reti: 6’ pt Medina (CBS), 7’ pt Sabatino (CBS), 8’ pt Sferrella (VBS), 9’ pt Antonino (VBS); 7’ st Sabatino (CBS), 11’ st Ruggiu (CBS); 9’ tt Madonna (VBS), 6’ tt Rolon (CBS), 10’ tt Medina (CBS), 11’ tt Ruggiu (CBS).

Altre Pagine

12 giugno 2024

Nonostante il dominio dell’intera partita, anche la terza giornata dei gironi si chiude con una sconfitta per le Cagliari Women, Vincono le ragazze dell’AD Pastéis 4-5

 
11 giugno 2024

Seconda sconfitta consecutiva per le rossoblù che si vedono sfumare la vittoria al fotofinish. Domani ultima gara dei gironi contro le portoghesi dell’AD Pastéis

 
10 giugno 2024

Oggi alle 20:15 le Women rossoblù cominceranno il loro cammino nella Euro Winners Cup a Nazaré. La prima avversaria sarà la squadra polacca delle Red Devils Chojnice

 
Cagliari Beach Soccer
Email: ufficiostampa@cagliaribeachsoccer.it
Cagliari
Tel: 3480372120
P.iva: 03774440923